Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Guest

Problemi con la posta di Alice ?

Oggi riscontro un problema con la mail di Alice con errore R10023 volevo sapere se alcuni di voi hanno lo stesso problema sia da WebMail che da Outlook

I test che ho eseguito sono questi

Ringrazio tutti coloro che mi daranno una risposta !

P.s : possibile che questi problemi ci siano sempre il fine settimana ?

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    No, a me funziona, sia Web, che POP (con Opera), che IMAP

Guest
    Originariamente inviato da mroghy
    No, a me funziona, sia Web, che POP (con Opera), che IMAP
    A me invece continua a dare problemi , questi problemi pero non sono generalizzati ma pare che solo certi account li hanno ! Pare che il server in.alice.it oggi abbia problemi ad autenticare certi account !

Ho provato anche con :

box.tin.it
    mail.191.it

ma non cambia nulla , eppure fino a ieri sera tutto ok sia da WebMail che da Outlook !

Staremo a vedere intanto prima di domani è inutile segnalare la cosa visto che nessuno guarderà dove ce il problema

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Originariamente inviato da Andrea786
    Staremo a vedere intanto prima di domani è inutile segnalare la cosa visto che nessuno guarderà dove ce il problema
    Ma è un'epidemia che sta eliminando apostrofi ed accenti dalla lingua italiana?
    E comunque il "ci" è un pleonasmo.

Utente di HTML.it
    Trovato in giro (grazie Ercolino )

-----------------------------------------------

Attenzione verificate che quando mandate le email con @alice.it dal vostro Pc queste arrivino a destinazione.

Ho fatto alcuni controlli e sembra che se come SMTP si lasci il suo SMTP: out.alice.it le email le spedisce ,ma non arrivano a destinazione. (ho provato con diversi account e manco una è arrivata)

Per risolvere mettete come SMTP: mail.tin.it

In questo modo arrivano.

Fate delle prove e magari fate sapere i vosti riscontri

Credo che questa non sia una cosa transitoria

In giro ci sono diverse segnalazioni in quanto Telecom a molti sembra aver bloccato la porta 25 ,nel caso ci fossero problemi ad inviare la posta come porta SMTP va messa la 587
    -------------------------------------------------------------

Guest
    Originariamente inviato da tcAV
    Trovato in giro (grazie Ercolino )

-----------------------------------------------

Attenzione verificate che quando mandate le email con @alice.it dal vostro Pc queste arrivino a destinazione.

Ho fatto alcuni controlli e sembra che se come SMTP si lasci il suo SMTP: out.alice.it le email le spedisce ,ma non arrivano a destinazione. (ho provato con diversi account e manco una è arrivata)

Per risolvere mettete come SMTP: mail.tin.it

In questo modo arrivano.

Fate delle prove e magari fate sapere i vosti riscontri

Credo che questa non sia una cosa transitoria

In giro ci sono diverse segnalazioni in quanto Telecom a molti sembra aver bloccato la porta 25 ,nel caso ci fossero problemi ad inviare la posta come porta SMTP va messa la 587
    -------------------------------------------------------------
    Io non il problema sul SMTP ma sul POP3 che non mi autentica la mail ..
    Se accedo da WebMail mi fa accedere alla mia area ( percui la user e la password sono ok ) ma se vado a vedere le mail mi da errore R10023 . Su Otlook invece mi da l errore che trovi nel link che ho allegato !

Aspetto fino a domani e poi chiamo il 187 o faccio una segnalazione con alice ti aiuta !

Aggiungo che tutti gli altri account funzionano senza problemi ( compreso anche quello delle poste ) percui il problema e solo ed esclusivamente del server in.alice.it della telecom !!

Nessuno che lavora in Telecom che possa dare lumi in merito ?

Guest
    Aggiornamento ...

Il problema è stato risolto in mattinata dopo che un tecnico ( era una lei ) mi ha contattato telefonicamente ..

A tutti coloro che hanno problemi con la posta di Alice consiglio vivamente di non chiamare il 187 ( non sanno cosa devono fare in questo caso ) , ma inviate la segnalazione solo ed esclusivamente con Alice ti Aiuta che verrà presa in lavorazione dal reparto adatto !

P.s per i mod o gli admin: potete chiudere questo 3d

Permessi di invio