Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Protezione file XML

Protezione file XML

Salve, ho da poco iniziato a lavorare con i file xml e, a questo proposito mi piacerebbe proteggerne alcuni e poi accedervi con la libreria simpleXML di PHP. Il mio sito è hostato su un server Linux di Aruba, ho provato vari metodi per impedire l'accesso ai file contenenti dati sensibili connettendosi semplicemente a http://miosito/miofile.xml ad esempio settando i permessi per i file ai soli "User" e "Gruppo", ma in questo modo non è permesso ai miei script lato server (N.B.:gli script lato server risiedono nella stessa directory dei file da leggere o scrivere) di operare su di essi (da quel che ho capito gli script sono etichettati come "Altro"). Riassumendo, il problema consiste nel riuscire a leggere e a scrivere alcuni file xml senza però renderli accessibili a chiunque se non richiedendo alcune credenziali (una password sarebbe l'ideale).

P.S.: Ero indeciso tra postare nella sezione XML e in quella PHP ma visto il titolo ho preferito postare in XML.

Se usi PHP puoi generare il file XML via PHP eseguendo prima il controllo sull'autenticazione dell'utente.

No, forse mi sono spiegato male...
    Il problema non è generare un file XML e consentirne l'accesso solo dopo un normale login, ma evitare che qualcun'altro vi possa accedere per carpirne il contenuto.
    Da un altro punto di vista, il problema potrebbe essere semplicemente quello di leggere il contenuto dai file XML con determinate credenziali tramite simpleXML di PHP...
    Grazie comunque per la risposta.

Originariamente inviato da kazuya 106
    No, forse mi sono spiegato male...
    Il problema non è generare un file XML e consentirne l'accesso solo dopo un normale login, ma evitare che qualcun'altro vi possa accedere per carpirne il contenuto.
    Ho capito, infatti il mio suggerimento non è quello.
    Quello che dico è scrivi il contenuto dell'XML attraverso l'output del file PHP (non scrivi fisicamente... uno script PHP può ritornare un qualsiasi output, compreso XML...) in questo modo puoi applicare i controlli che ti servono.

Utente di HTML.it
    Salve, ho un problema analogo.
    Utilizzo asp per generare un xml in modo dinamico ma chiaramente lapagina asp che genera l'xml è richiamata all'interno di un'altra pagina e non valorizza la variabile Request.ServerVariables("HTTP_REFERER")

C'è un'altro modo per controllare l'url di provenienza lato server?

Permessi di invio