Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

I motori di ricerca riescono a leggere pagine dinamiche PHP+Jquery

Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se ci sono problemi per i motori di ricerca creare pagine dinamiche con jquery?

Cioè come se avessi un sito in flash, ma lo sviluppo con jquery quindi applico effetti ecc...

quindi avrei tipo una pagina: www.miosito.it/home.php

e le varie pagine cambiano all'interno con jquery quindi tipo ai link:

www.miosito.it/home.php#chi-siamo
    www.miosito.it/home.php#contatti
    www.miosito.it/home.php#foto
    www.miosito.it/home.php#dove-siamo

mi chiedo se google yahoo virgilio ecc fanno fatica a leggere i contenuti delle pagine in questo modo

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: I motori di ricerca riescono a leggere pagine dinamiche PHP+Jquery

Originariamente inviato da serdominik
    mi chiedo se google yahoo virgilio ecc fanno fatica a leggere i contenuti delle pagine in questo modo
    Suppongo che i contenuti siano inseriti solo con JS, giusto? In questo caso avresti un sito non accessibile e non spiderizzabile ai motori.. ti consiglio di fare in modo che il sito sia navigabile anche senza il JS, in questo caso risolveresti entrambi i problemi.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

beh la mia era solo una domanda per capire come fare perchè avevo in mente una mezza idea...
    cmq i contenuti nn saranno caricati in js ma caricati o tramite pagine esterne quindi php collegati a database
    o elementi tipo div nascosti e visualizzati al cambio pagina

questo io intendo

ma caricati o tramite pagine esterne
    Che significa? :master:

o elementi tipo div nascosti e visualizzati al cambio pagina
    Anche questo non è ottimale dato che tutte le pagine sarebbero viste come una sola.

Per l'ottimizzazione devi fare in modo che (almeno con JS disattivato) ogni pagina abbia il suo contenuto e il suo url specifici. Se poi, con JS attivato, implementi tecniche di altro tipo, AJAX o quel che sia, tanto meglio per l'utente.

mmm
    fa nulla lascio stare ora mi era venuto in mente un sito che faceva questo e ho controllato su google con site:nomesito

e nn è indicizzato

e nn è indicizzato
    Beh, addirittura non essere indicizzato è troppo... però può essere segno di non attenzione verso questo tema.

beh il sito che vidi molto tempo fa è questo: yogurtlandia[dot]com

e sembra nn essere indicizzato su google con tutte le pagine che ha anzi visto che utilizza proprio il sistema che pensavo di fare io

In effetti, a prima vista , il sito che dici non è stato proprio pensato per il posizionamento.
    Ma ognuno è libero di suicidarsi come meglio crede, l'importante è non seguirne le orme.
    Per cosa poi? Quale sarebbe lo straordinario effetto implementato? Un effetto grafico che mostra che la pagina si sta caricando? Mah...

l'idea non era quella di far vedere i loading delle pagine.. ci mancherebbe...

Volevo usare jquery per non dover ricaricare sempre le pagine quindi di far partire da capo lo sfondo fatto in flash con delle foto tutto qua.... ecco jquery

cioè da sfondo un filmato flash con delle foto in movimento e sopra i contenuti ecc...
    tutto questo è fattibile con jquery per nn usare flash poichè l'indicizzazione con flash nn si sposa...volevo solo delle conferme se jquery faceva la fine di flash o invece era una buona alternativa

Permessi di invio