Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: HTML e Newsletter

Utente bannato

HTML e Newsletter

Ciao ragazzi,
    ho un sito web in gestione con qualche iscritto alla newsletter.

Per fare quest'ultima ho creato una semplice pagina in html con dreamweaver contentente testo, immagini e qualche link.
    Dopo di che per inviarla, utilizzando Windows Live Mail, allego tale file con Elemento Decorativo e lo invio.
    Ho provato a inviarmelo ai miei indirizzi email ed arrivo tutto tranquillamente.

Però mi chiedo:
    1. l'email è leggebile da tutti così facendo, oppure ad alcuni c'è il rischio che arrivi bianca?

2. c'è il rischio che il client di posta la veda come spam e la elimini direttamente?

Grazie!

Le newsletter mandate in HTML raramente vengono riconosciuto come SPAM, a meno che al loro interno non ci siano parole volgari o attinenti allo SPAM fisico.

Il problema delle newsletter in HTML è il lettore della webmail. Alcuni interpretano il codice correttamente, altri non hanno la possibilità di interpretare codice HTML ed altri ancora lo interpretano mantenendo le dimensioni ed i colori originali della webmail.

Un link per comporre delle newsletter in HTML visibili alla maggior parte delle webmail e client
    http://www.xavierfrenette.com/articl...rt-in-webmail/
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente bannato
    Assolutamente, non contiene testi o altro che possa dar ''fastidio'' allo spam!

Ho letto la guida segnalata..beh...penso allora che la mia newsletter possa andar bene!

Presupposto: i vari client web-based leggono i css inline.
    Necessità: costruire il template usando un css esterno durante la fase di sviluppo.
    Mettiamo che abbia tanti titoli e che voglia formattarli, farlo uno per uno sarebbe lunghetto, e se poi voglio cambiare colore?

Quindi avevo pensato di costruirla normalmente e poi faccio la domanda:

Esiste un modo per rendere inline (in pratica inserire in ogni elemento) le istruzioni del css esterno?

Cioè, io ho l'istruzione che formatta i titoli h1 e h2 e nel body ho 3 titoli h2.
    Esiste un modo per trasformarli da h2 in <h2 style="[regole impostate nel CSS]"> ?
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio