Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`

Telecom mi ha disattivato l'adsl: che fare?

Salve, vi descrivo brevemente la situazione: Giovedì pomeriggio il modem mi segnalava che non vi era più la linea adsl e prontamente ho chiamato il 191 (avendo un abbonamento business) dove l'oepratore mi ha liquidato dicendomi che vi erano problemi in centrale e che stavano sistemando. Venerdì mattina mi ha chiamato un altro oepratore dicendomi che l'adsl mi era stata disattivata per errore e che avrebbero proceduto al più presto a riattivarmela. Nel pomeriggio ancora niente, al chè ho richiamato per sapere se ci stavano lavorando o meno. L'operatore mi ha proposto di procedere con una nuova attivazione (dicendomi anche che me l'averbbe fatta gratuita, come se mi facesse un favore), ma con tempi di lavorazione di 4-5 giorni. Non ci ho visto più poichè mi sembra un disservizio inaccettabile. L'operatore allora mi ha detto che avrebbe indagato per capire le cause percui mi è stata disattivata e che mi avrebbe richiamato. Ma ancora niente. Nessun contatto e adsl ancora giù.
    Sto meditando di passare a un altro operatore ma questo mi porterebbe a un disservizio di almeno 15gg, cosa che non posso avere. Che fare? Andare in un punto 187 e prendere in ostaggio i dipendenti? Immagino che anche se mi rivolgessi a un legale ci sarebbe ben poco da fare.

PS: Le bollette sono state tutte pagate

Guest

Re: Telecom mi ha disattivato l'adsl: che fare?

Originariamente inviato da r1cky`
    Salve, vi descrivo brevemente la situazione: Giovedì pomeriggio il modem mi segnalava che non vi era più la linea adsl e prontamente ho chiamato il 191 (avendo un abbonamento business) dove l'oepratore mi ha liquidato dicendomi che vi erano problemi in centrale e che stavano sistemando.
    Molto strana sta cosa visto che di solito a meno che non stanno rifacendo la centrale questo tipo di disservizi dura al massimo qualche ora ma è molto raro !

Venerdì mattina mi ha chiamato un altro oepratore dicendomi che l'adsl mi era stata disattivata per errore e che avrebbero proceduto al più presto a riattivarmela. Nel pomeriggio ancora niente, al chè ho richiamato per sapere se ci stavano lavorando o meno. L'operatore mi ha proposto di procedere con una nuova attivazione (dicendomi anche che me l'averbbe fatta gratuita, come se mi facesse un favore), ma con tempi di lavorazione di 4-5 giorni. Non ci ho visto più poichè mi sembra un disservizio inaccettabile..
    Se te l hanno disattivata per errore te la devono riattivare in meno tempo possibile visto che sono stati loro a fare l errore anche perche devono abilitarla da terminale in remoto percui non devono nemmeno uscire in centrale per farla !!

L'operatore allora mi ha detto che avrebbe indagato per capire le cause percui mi è stata disattivata e che mi avrebbe richiamato. Ma ancora niente. Nessun contatto e adsl ancora giù.
    Spetta e spera che ti dicono come hanno fatto a toppare !! digli che ti serve per lavoro e che gli manderai la richiesta di risarcimento danni per il disagio , fatti dire il nome e il numero operatore che ti puo sempre servire !

Sto meditando di passare a un altro operatore ma questo mi porterebbe a un disservizio di almeno 15gg, cosa che non posso avere. Che fare? Andare in un punto 187 e prendere in ostaggio i dipendenti? Immagino che anche se mi rivolgessi a un legale ci sarebbe ben poco da fare.

PS: Le bollette sono state tutte pagate
    Passare ad un altro operatore con la nuova legge in teoria ci mettono meno di 3gg ( provato io con il cellulare da Vodafone a PosteMobile ) .
    Nei negozi punto 187 non sanno nulla dei servizi del 191 , è gia tanto che sappiano quelli del 187 e della Tim.

Se ti rivolgeresti ad un legale puoi far mandare una lettera per richiesta risarcimento danni per disagio provocato dalla sconnessione !

Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`

Re: Re: Telecom mi ha disattivato l'adsl: che fare?

Originariamente inviato da Andrea786
    Se te l hanno disattivata per errore te la devono riattivare in meno tempo possibile visto che sono stati loro a fare l errore anche perche devono abilitarla da terminale in remoto percui non devono nemmeno uscire in centrale per farla !!
    E' quello che gli ho detto io, visto che sicuramente l'attivazione è un operazione che richiederà si e no 2 minuti.

Spetta e spera che ti dicono come hanno fatto a toppare !! digli che ti serve per lavoro e che gli manderai la richiesta di risarcimento danni per il disagio , fatti dire il nome e il numero operatore che ti puo sempre servire !
    Ma a me non interessa sapere perchè, mi interessa solo che me la riattivino al più presto! Per il discorso del lavoro, essendo un utenza business dovrebbe essere sottointeso questo aspetto, no?

Passare ad un altro operatore con la nuova legge in teoria ci mettono meno di 3gg ( provato io con il cellulare da Vodafone a PosteMobile ) .
    Quelli sono i tempi che mi ha indicato l'operatrice di fastweb, senza contare eventuali tempi affinchè venga il tecnico a casa a fare l'installazione.

Guest

Re: Re: Re: Telecom mi ha disattivato l'adsl: che fare?

E' quello che gli ho detto io, visto che sicuramente l'attivazione è un operazione che richiederà si e no 2 minuti.
    Proprio due minuti no ma un paio d orette si se devono ripristinare tutto il sistema ..
    Spero per te che almeno la casella di posta elettronica ti sia rimasta altrimenti sono cavoli amari per loro !

Ma a me non interessa sapere perchè, mi interessa solo che me la riattivino al più presto! Per il discorso del lavoro, essendo un utenza business dovrebbe essere sottointeso questo aspetto, no?
    Oggi come oggi non è sottointeso nulla , anche perchè con il sistema di stressamento dei call center da parte dei operatori è sempre piu facile che capitano di questi errori !

Quelli sono i tempi che mi ha indicato l'operatrice di fastweb, senza contare eventuali tempi affinchè venga il tecnico a casa a fare l'installazione.
    Attento a fare Fastweb poiche con la riqualifica della rete potresti avere molti downgrade innaspettati !

Permessi di invio