Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema Utilizzo file esterno in un metodo Java

Ciao a tutti...
    Il mio problema è il seguente: ho una classe Java, scritta con Eclipse nella quale ho diversi metodi. Uno di questi metodi dovrebbe essere in grado di richiamarmi e mettere in funzione il programma JGibbsLDA, richiamandolo come da istruzioni (JGibbLDA: A Java Implementation of Latent Dirichlet Allocation (LDA) using Gibbs Sampling for Parameter Estimation and Inference). Il problema è che non ho la benché minima idea di come fare.
    Ho provato con runtime:

Codice PHP:
      Runtime rt=Runtime.getRuntime();   

Process proc=rt.exec(LDApath); 
    (con ovviamente in path i comandi necessari all'avvio), ma non funziona.. Mi sono chiesta se dipendesse dal classpath (il programma di cui sopra ha un file .jar che il cuore funzionante del programma e che è situato, insieme a tutta la cartella di JGibbs, in un altro luogo rispetto al workspace di Eclipse) e quindi l'ho messo in Eclipse aggiungendolo tramite il percorso: Window>Preferences>Java>Build Path>Classpath Variable.. Ma ancora niente.
    Non so veramente come fare...
    Vi ringrazio tutti dell'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Problema Utilizzo file esterno in un metodo Java

Originariamente inviato da bvulnerability
    mettere in funzione il programma JGibbsLDA

ma non funziona..
    Il "classpath" qui non centra. Questo programma è un "eseguibile"? Nel senso di .exe (su Windows)? A exec() devi passare un comando per lanciare un "eseguibile" come inteso dal S.O. Se pippo.exe è in una directory in PATH, allora basta "pippo.exe" o anche solo "pippo". Se non è in PATH allora devi conoscere il path e metterlo nel comando es. "C:\\blabla\\pippo.exe" o lo stesso ma senza .exe.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

No, non è un eseguibile. E' un altro file java. Da shell il tutto si invocherebbe così:
    Codice PHP:
    java [-mx512M] -cp bin:lib/args4j-2.0.6.jar jgibblda.LDA -est [-alpha <double>] [-beta <double>] [-ntopics <int>] [-niters <int>] [-savestep <int>] [-twords <int>] –dir <string> -dfile <string
    dove i parametri fra parentesi quadra sono opzionali, mentre gli altri sono obbligatori.
    Devo per forza inserire un metodo che faccia partire questa cosa in automatico, senza passare per la shell, ma non ho idea di come fare.
    Sono praticamente nuova del Java, non ho quasi mai programmato e non so proprio come sia possibile fare una cosa del genere. Cerco da 2 giorni online ma senza successo...

Permessi di invio