Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Pc lento a caricare il desktop all'avvio

Ragazzi, quando accendo il pc, mi arriva al desktop, mi fa vedere lo sfondo, ma le icone mi escono fuori dopo 2 minuti circa... Come se non riuscisse a caricare explorer subito, cosa potrebbe essere? Ho ripulito il pc, ho disistallato l'antivirus, ma fa lo stesso!
    Valentino.

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    quale win ? l'ha fatto all'improvviso ? deframmenti regolarmente ?

Originariamente inviato da patel
    quale win ? l'ha fatto all'improvviso ? deframmenti regolarmente ?
    windows xp professional sp2... All'inizio dei virus mi avevano corrotto la chiave di kaspersky e il pc non mi faceva nemmeno boot, poi l'ho ripulito e sono arrivato al punto che la chiave adesso funziona, il pc fa boot regolarmente, solo che quando arriva a caricarmi il desktop ci sta minimo 2 minuti che mi fa vedere solo lo sfondo, poi escono fuori le icone, poi ho notato anche che se vado sulle proprietà delle risorse di rete per mettere gli indirizzi ip il pc mi si blocca.. Mah.. per adesso l'ho scansionato con virit, malwarebytes, combofix, kaspersky, ripulito con ccleaner, pulitura disco deframmentato, fatto chkdsk /p /r da cd e sfc /SCANNOW, io non sò più cosa fargli! In provvisoria mi va tutto bene..
    Valentino.

Da Start, Esegui, digita msconfig e vedi nella scheda Avvio se ci sono processi "strani" in esecuzione automatica.

Prova anche tasto destro su Risorse del computer, Proprietà, scheda Hardware, Gestione periferiche, se ci sono voci con qualche "?" o "!". In tal caso prova prima un aggiornamento dei driver (devi avere i CD di installazione, o almeno il CD di XP da cui farli trovare...) e poi una disattivazione con successivo riavvio.

Originariamente inviato da Gas75
    Da Start, Esegui, digita msconfig e vedi nella scheda Avvio se ci sono processi "strani" in esecuzione automatica.

Prova anche tasto destro su Risorse del computer, Proprietà, scheda Hardware, Gestione periferiche, se ci sono voci con qualche "?" o "!". In tal caso prova prima un aggiornamento dei driver (devi avere i CD di installazione, o almeno il CD di XP da cui farli trovare...) e poi una disattivazione con successivo riavvio.
    Mi ero dimenticato di scriverlo, ma queste cose le ho fatte tutte, casomai sai cosa? Mi sono ac corto che quando sono su msconfig, sulla scheda servizi, se provo a disabilitarlo uno, ad es quello di office, mi si blocca tutto.. Per me è tuttocausato da questi cavolo di servizi..
    Valentino.

la miglior cura per win è un bel formattone, per questo sono passato a Linux.

la miglior cura per win è un bel formattone, per questo sono passato a Linux.
    Questo semmai può valere su XP per chi vuole risolvere in fretta un problema come questo...
    In 5 anni di Windows 2000 non ho mai avuto alcun problema in termini di virus non intercettati o malfunzionamenti di natura software.

Questo semmai può valere su XP per chi vuole risolvere in fretta un problema come questo...
    In 5 anni di Windows 2000 non ho mai avuto alcun problema in termini di virus non intercettati o malfunzionamenti di natura software.
    non mi piace arrivare e formattare, voglio capire il problema!
    Valentino.

tutto dipende da chi lo usa e come, il mio Xp, che ora utilizzo non connesso ad internet, non avrà più problemi di alcun tipo.

non mi piace arrivare e formattare, voglio capire il problema!
    da quanto tempo usi XP ?

tutto dipende da chi lo usa e come, il mio Xp, che ora utilizzo non connesso ad internet, non avrà più problemi di alcun tipo.

da quanto tempo usi XP ?
    Da quando è uscito!
    Valentino.

Permessi di invio