Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: swing thread safe

Utente di HTML.it

swing thread safe

Ciao, una domanda un po avanzata su java swing...cosa si intende quando si dice che swing non è thread safe mentre awt si? Mi sembra che sia per questo motivo che tra l'altro quando si istanzia una applicazione swing lo si fa di solito dal metodo invokeLater della classe SwingUtilities..

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: swing thread safe

Originariamente inviato da alf83
    Ciao, una domanda un po avanzata su java swing...
    Beh, non è proprio "avanzata". Nel senso che comunque è una questione da affrontare e conoscere bene prima di partire con Swing. Altrimenti si rischia solo di fare applicazioni che non fanno quello che ci si aspetta o lo fanno male o ancora lo fanno bene nel 99% delle volte e nel restante 1% vanno a pallino.

Originariamente inviato da alf83
    cosa si intende quando si dice che swing non è thread safe mentre awt si? Mi sembra che sia per questo motivo che tra l'altro quando si istanzia una applicazione swing lo si fa di solito dal metodo invokeLater della classe SwingUtilities..
    Concurrency in Swing
    Threads and Swing
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Dicevo avanzata solo perchè tra i programmatori swing che conosco quasi nessuno mi sapeva rispondere.. Ma può darsi che abbia sbagliato campione... ...Grazie in ogni caso

Permessi di invio