Salve!
ho notato che degli stessi file Flash (creati con Swish) vengono visualizzati in modo leggermente differente fra i browser Mac e quelli Windows....
a cosa può essere dovuta questa differenza? i file Flash non dovrebbero essere "universali"?
Salve!
ho notato che degli stessi file Flash (creati con Swish) vengono visualizzati in modo leggermente differente fra i browser Mac e quelli Windows....
a cosa può essere dovuta questa differenza? i file Flash non dovrebbero essere "universali"?
ufino
Infatti lo sono, hai controllato con lo stesso browser? Cioè Firefox per Mac e per Win ti danno risultati diversi?Originariamente inviato da ufino
Salve!
yes....Originariamente inviato da Alberto
Infatti lo sono, hai controllato con lo stesso browser? Cioè Firefox per Mac e per Win ti danno risultati diversi?
ho controllato con gli stessi browser (safari e Firefox) su entrambi i sistemi operativi, ma i risultati sono differenti....
in Mac un testo non viene "scrollato" per intero, ma solo in parte....
ufino
il plugin di flash è quello originale di adobe per entrambi?
....non saprei....Originariamente inviato da Alberto
il plugin di flash è quello originale di adobe per entrambi?
come posso controllare?
ufino
Dovrebbe essere in libreria->internet plugin
io ho flash professional e il plugin me l'ha installato direttamente lui...comunque puoi riscaricarlo e reinstallarlo dal sito Adobe, magari prova direttamente con il Mac visto che è li che vedi differenze.
Se si tratta di colori, allora dipende dalla differente gamma tra OSX e windows. Il primo usa gamma 1.8, il secondo 2.2. OSX avrà quindi colori più sbiaditi a parità di file. (da osx 10.6 la gamma è stata postata a 2.2 se non erro)
ho scaricato il driver aggiornato di Flash, ma il problema persiste
potreste testare anche voi il sito? il link è:
editato su richiesta dell'utente
se aprite una scheda alla voce "Progettazioni" vedrete che lo scroll del testo sulla dx del frame principale si blocca ad un certo punto (problema verificato sia con Safari che con Camino); se invece aprite il sito con Windows il testo viene visualizzato correttamente fino alla fine
l'ultima riga di testo è sempre una voce "menù" che porta al livello superiore
fra l'altro, se si apre direttamente il file swf (es: editato su richiesta dell'utente) il testo viene correttamente visulizzato fino alla fine....
è un problema del Mac su cui provo il sito oppure è un problema che riscontrate anche voi?
i colori invece non danno problemi
ufino
c'è nessuno che abbia potuto effettuare un controllo?
ufino