Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

immagine esce dal di contenitore se più larga del testo

Salve ragazzi,
    Sto creando un template per un'applicazione dinamica in php che genera dei post di news. Per fare ciò utilizzo dei div contenitori in cui piazzo l'immagine della news e il testo allineato sulla destra tramite le poprietà dell'immagine in html.
    Il problema è che quando l'immagine è più lunga del testo essa esce fuori dal div che non si allunga come dovrebbe ma si allunga solo in base al testo... ho cercato diverse soluzioni nel web ma trovo solo quelle in cui bisogna impostare dimensioni fisse... io invece non sò a priori quanto sia lungo il testo o grossa l'img.

Come posso porcedere?
    Il sapere umano appartiene al mondo.

Utente di HTML.it
    Forse la tua immagine e/o il tuo testo hanno un float?
    Forse hai dimenticato di inserire un clear dopo i float?

Vedi ad esempio [Pillola] FabClearing, un metodo crossbrowser alternativo per il clearing dei float e/o tutte le discussioni che parlano di clear / clearing
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ciao e grazie per la risposta,
    ci tenevo a precisarti che l'immagine e il testo non sono float, ho semplicemente inserito del testo e un'immagine all'inizio di questo con proprietà align='left' direttamente nell'html.

Utente di HTML.it
    Allora non e` un problema che attiene ai CSS.
    align="left" e` un attributo HTML di formattazione. Se si usano i CSS puo` interferire con i CSS stessi e dare problemi (visuaalizzazione diversa in vari browser).

In linea di massima la formattazione HTML andrebbe eliminata, ed usata invece la formattazione CSS.

Tornando al tuo problema, un effetto di quel tipo puo` essere dato anche da un posizionamento assoluto.
    In linea di massima i posizionamenti non vanno usati, almeno finche` non si e` fatta un po' di pratica (gli effetti collaterali sono pesanti ed imprevisti).

Comunque se non dici cosa hai fatto non possiamo darti altre info.
    Se puoi posta il link (anche provvisorio); in alternativa servono:
    - il DOCTYPE
    - il codice HTML del pezzo da vedere ed in qualche caso anche il contenitore
    - il coidce CSS relativo
    (se posti codice, usa i tag VB corretti - vedi il bottone # sopra l'area di inserimento testo)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Salve,
    ragazzi ho risolto da solo in questo modo:
    Ho inserito un nuovo div dopo l'immagine e il testo direttamente neontenitore e nei css gli ho dato la propreità clear: left.

Grazie a tutti per le risposte

Permessi di invio