Ciao a tutti.
Ho dato uno sguardo nel forum se trovavo argomenti simili ma non mi pare.
Dopo aver cercato indicazioni nelle varie guidi di Microsoft MSDN, non riesco a capire come mai mi si presenta questa piccolo errore.
Ho un DataGrid dentro a un form.
Carico il DataGrid con il risultato di una DataSet usando il codice che posto a fondo pagina...
dichiaro le varie componenti di style, ma come risultato ottengo solo una riga con dentro i nomi dei campi del DataSet e una riga con dentro dei valori null (il DB ha dei valori all'interno che no vengono fatti vedere)
Ne gli stili ne i dati vengono visualizzati.
SIcuramente ho dimenticato qualche valorizzazione .... mi potete aiutare?
codice:private void frmListaUtenti_Load(object sender, System.EventArgs e) { // non so se serve nel mio caso //BindingSource myBinding1 = new BindingSource(); GestiBaDa seleziona = new GestiBaDa(); seleziona.tableNameDB = "iscritti"; seleziona.Connessione(); elencoselezionautenti.DataSource = seleziona.SelezionaDati("iscritti"); elencoselezionautenti.DataMember ="iscritti"; /// configuro la datagrid /// DataGridTableStyle DGS = new DataGridTableStyle(); //DGS.MappingName = "Elenco"; DataGridTextBoxColumn DGColonne = new DataGridTextBoxColumn(); //replicare per ogni colonna che devo intestare DGColonne.MappingName = "NomeIscritto"; DGColonne.HeaderText = "Nome"; DGColonne.Alignment = HorizontalAlignment.Center; DGColonne.Width = 300; DGS.GridColumnStyles.Add(DGColonne); DGColonne.MappingName = "CognomeIscritto"; DGColonne.HeaderText = "Cognome"; DGColonne.Alignment = HorizontalAlignment.Center; DGColonne.Width = 300; DGS.GridColumnStyles.Add(DGColonne); DGColonne.MappingName = "EmailIscritto"; DGColonne.HeaderText = "E-mail"; DGColonne.Alignment = HorizontalAlignment.Center; DGColonne.Width = 600; DGS.GridColumnStyles.Add(DGColonne); // aggingo gli stili alla datagrid originaria elencoselezionautenti.TableStyles.Add(DGS); }

Rispondi quotando