Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

copiare e ripubblicare intero sito

ciao ragazzi, vi prego di nn linciarmi se sto scrivendo nel posto sbagliato e per quanto vi sto per chiedere!! qst post è un pò lunghetto se avete pazienza sennò vi prego di leggere almeno il secondo post, più breve e che va subito al dunque!!!!

Ho necessità di farmi un sito personale, roba da poco, 5-6 paginette semplici, ma purtroppo sto proprio a zero in questo campo. Sto cercando in rete qualche software che che mi guidi passo passo, ma proprio nn riesco a trovare nulla che faccia al mio caso (sono una capra praticamente, con tutto il rispetto per le capre)!!!

Ho provato easy web editor che dicono essere proprio "stupid ready" ma nulla, anche qui, nonostante ho letto 70 pagine di manuale mi sono fermato subito perchè nn riesco ad affiancare neanche un'immagine ad una scritta, la tabella si sovrappone, nn riesco ad allargarla, un macello insomma!!

Però ho trovato un sito molto interessante che mi da un sito web mio già bello e fatto, devo cambiare solo i testi come faccio in word, coloro un pò qui, cambio carattere là e il sito è bello e pronto. L'unica cosa però è che qst sito ti fa creare il tuo sito e te lo fa provare gratis per un mese dopodichè devi pagare 15 euro al mese!!! ora, li pagherei pure sti soldi, nn fosse altro che ho già acquistato un dominio "aruba" per un anno a 30 euro e quindi andrebbe sprecato...eppoi oh, 15 euro per un anno son ben 180 euro...na bella cifretta!!

La questione è questa, esiste un software che mi permette di fotocopiare il sito che ho fatto, salvarlo in locale, e poi ripubblicarlo pari pari però sfruttando il dominio e lo spazio web aruba che ho già acquistato??? Quante possibilità ho di poterlo copiare e ripubblicarlo??? spero di essermi spiegato e che vogliate aiutarmi...grazie

Utente di HTML.it
    ciao ragazzi, allora esiste la possibilità di copiare in locale sull'HD un intero sito che io ho fatto e di ripubblicarlo su un altro web hosting pari pari??? esiste un software, anche a pagamento, che fa ciò??? Grazie

Utente bannato
    Originariamente inviato da pep10
    ciao ragazzi, allora esiste la possibilità di copiare in locale sull'HD un intero sito che io ho fatto e di ripubblicarlo su un altro web hosting pari pari??? esiste un software, anche a pagamento, che fa ciò??? Grazie
    Con FileZilla

Utente di HTML.it
    ciao grazie per la risposta. si filezilla lo conosco e lo uso...ma tutto qui?? Cioè in pratica basta che io con filezilla accedo al server dove attualmente è ospitato il mio sito in prova, scarco il sito sul mio pc tramite ftp, e carico sul nuovo web hosting il sito appena scaricato sempre con filezilla?? si fa così o ho detto un mare di cavolate???

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: copiare e ripubblicare intero sito

Però ho trovato un sito molto interessante che mi da un sito web mio già bello e fatto, devo cambiare solo i testi come faccio in word, coloro un pò qui, cambio carattere là e il sito è bello e pronto. L'unica cosa però è che qst sito ti fa creare il tuo sito e te lo fa provare gratis per un mese dopodichè devi pagare 15 euro al mese!!! ora, li pagherei pure sti soldi, nn fosse altro che ho già acquistato un dominio "aruba" per un anno a 30 euro e quindi andrebbe sprecato...eppoi oh, 15 euro per un anno son ben 180 euro...na bella cifretta!!

La questione è questa, esiste un software che mi permette di fotocopiare il sito che ho fatto, salvarlo in locale, e poi ripubblicarlo pari pari però sfruttando il dominio e lo spazio web aruba che ho già acquistato??? Quante possibilità ho di poterlo copiare e ripubblicarlo??? spero di essermi spiegato e che vogliate aiutarmi...grazie
    vista la premessa, direi che si tratta di un servisio che si appoggia ad un DataBase e ovviamente usa un linguaggio dinamico (asp, php...).

quindi se non hai diretto accesso ai file e al DB non potrai scaricare in locale tutto, ma solo la rappresentazione di quello che hai fatto.

quindi...
    è vero che FileZilla, o un qualsiasi client FTP, ti permette di caricare e scaricare tutto...
    ma se il servizio di cui parli non ti da acceso diretto ci fai una pippa

suggerisco di salvare/copiare le pagine che hai generato e poi, dopo aver controllato che tutto possa funzionare correttamente, pubblicarle sul nuovo server. anche tramite un client FTP.

ricorda che il provider da te citato ha un'ottimo Vademecum e Knowledge Base

http://vademecum.aruba.it/main/
    http://assistenza.aruba.it/kb/

se invece vuoi capire un po' quello che stai facendo e imparare un po'
    consulta anche le guide di base di HTML.IT e http://www.w3schools.com/

buon lavoro

Utente di HTML.it
    Ciao, prima di tutto grazie per l'interessamento e la risposta!! Ma come dici tu, con cosa copio e salvo le pagine create in modo poi da averle pronte per ripubblicarle pari pari sull'hosting aruba??

Sempre con filezilla intendi??

Un'altra cosa, visto che da esperto avrai capito come ho creato qst sito (tra l'altro lo può fare chiunque gratis per un mese su sito Vistaprint) nn è che mi potresti suggerire un software anche commerciale che mi faccia fare la stessa cosa che mi ha fatto fare vistaprint, ma in locale sul mio HD?? Lì in pratica c'è il sito già bello e fatto, io devo solo cambiare i testi, posso aggiungere livelli quindi altre pagine, posso modificare la disposizione di pulsanti, posso creare link a piacimento, insomma posso fare qualsiasi personalizzazione ma su una base già pronta quindi con estrema semplicità e soprattutto in tempo reale ossia cliccando su anteprima mi si apre IE col sito così come lo modifico!!

Ho provato diversi software fino ad ora ma nessuno semplice come questo!!! I vari Easywebeditor, namowebeditor, si sono per lo più visuali ma per uno come me che nn capisce un acca risultano cmq complicati!!!

Nn esiste quindi, che tu sappia, un software come dici tu "che usa un linguaggio dinamico asp, php...." che faccia tutto qst in locale senza che io debba esser legato a Vistaprint e quindi rischiare di fare un bel lavoro di personalizzazione senza poi poterlo prelevare (tra1mese scade la prova gratuita e pagargli 180 euro all'anno proprio nn ne ho voglia)?????

Per quanto riguarda il tuo consiglio di capire di più ciò che sto facendo, ti assicuro che è quello che vorrei. Ho diversi libri base sull'HTML ma ti assicuro che col lavoro che faccio, stando fuori dalle 7 del mattino fino, spesso, alle 10 di sera, mi risulta difficilissimo anche iniziare un certo discorso!!!

Spero di aver esposto bene il problema e di trovare una soluzione....

vediamo di riassumere...

creare quelle pagine per poi salvarle in locale e ripubblicarle su altro server non ha molto senso: andrai incontro a molti problemi che non posso rissumenre in due righe.

quindi:
    1) abbandona quello che hai fatto
    2) decidi se usare un CMS o creare con un editor visuale.

un CMS lo installi sul server e lavori via web ma non conservi copia locale del lavoro,
    (a meno che non installi un server locale... ma qui le cose si complicano e ora non fa per te).
    un CMS usa un linguaggio dinamico e sfrutta un DataBase,
    quindi bisogna controllare le specifiche dell'offerta del tuo hoster

con un editor visuale vedi quello che fai e piano piano impari
    (non conosco quelli da te citati ma "uno vale l'altro":
    tutti ti aiutano e tutti scrivono cose inesatte).
    poi pubblichi via FTP.

ci vuole tempo per imparare... tanto

e soprattutto dipende dalle tue reali necessità (tempi, qualità...)
    potresti prender in considerazione l'aiuto di un webmaster per cominciare

Utente di HTML.it
    ...a me andrebbe bene anche un programma che mi faccia fare in locale quello che mi sta facendo fare vistaprint sul loro sito...così è semplice, perchè ho già una base molto ricca da personalizzare!!!

Nn esiste un programma del genere?? io purtroppo d tempo nn ne ho proprio...con un programma così in un'ora farei tutto...poi a pubblicarlo tramite ftp su aruba lo so fare!!

cmq grazie per la pazienza....

...a me andrebbe bene anche un programma che mi faccia fare in locale quello che mi sta facendo fare vistaprint sul loro sito ...così è semplice,

Nn esiste un programma del genere?? io purtroppo d tempo nn ne ho proprio...con un programma così in un'ora farei tutto...poi a pubblicarlo tramite ftp su aruba lo so fare!!
    "esattamente così" no, è proprio il metodo che è diverso.

Permessi di invio