Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Sceleta tra 4 Netbook

Sceleta tra 4 Netbook

Salve salvino,
    vorrei a breve acquistare un netbook. La scelta è tra uno di questi quattro...
    Qualcuno mi sa dare un consiglio? Magari anche su quale evitare...

ACER ASPIRE ONE D250
    Intel Atom N270 / 1.6 GHz - RAM 1 GB - HDD 160 GB - GMA 950 Dynamic Video Memory Technology 3.0 - WLAN : 802.11b/g - Win XP Home - 10.1" Schermo panoramico TFT 1024 x 600 ( WSVGA ) CrystalBrite - Webcam - nero brillante
    299 €

ACER ASPIRE ONE D150XB
    Intel Atom N280 / 1.68 GHz - RAM 1 GB - HDD 160 GB - GMA 950 Dynamic Video Memory Technology 3.0 - WLAN : 802.11b/g - Win XP Home - 10.1" LED ( WSVGA ) CrystalBrite - Webcam - nero brillante
    279 €

HEWLETT PACKARD - COMPAQ MINI 110C-1020SL
    Schermo widescreen antiriflesso SD da 10,1" con tecnologia LED - Processore Intel Atom N270 - RAM 1GB - HDD 160GB - Windows XP Home - WiFi 802.11 b/g - Webcam
    299 €

PACKARD BELL DOT_S.IT/010
    Processore Intel N280 1,66 GHz - Chipset Intel 945GSE - Monitor 10,1” LED screen 1366 x 768 - Hard Disk 160GB Serial ATA - RAM 1GB DDR2 - Peso 1,25KG - Windows XP Home Edition
    Card reader 5in1- VGA - 3xUSB 2.0- wifi - Webcam- Lan 10/100
    Altre informazioni: Batteria Litio 3 celle – Peso 1,25KG – Dimensioni 259X188,5X26,4

Non so quanta differenza possa esserci in termini di prestazioni tra N80 ed N70...

Il peso è simile per tutti e si aggira intorno a 1,15Kg. Forse Acer ha i modelli più leggeri (1,11Kg contro 1,18kg del Packard Bell).
    Non ho avuto esperienze positive con l'Acer ma forse per i netebook la qualità (dello schermo per esempio) può essere simile?
    Il peso è un dettaglio importante (anche se non so poi quanto peseranno con il trasformatore... ) ma non vorrei per poche decine di grammi prendere qualcosa che mi distrugge gli occhi o i nervi...

Nel caso del Packard Bell poi credo che il peso qui indicato si riferisca in realtà ad un modello diverso. Stessa cosa per la risoluzione che nel sito è indicata essere 1024x600

Ciao e grazie per l'attenzione!

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Con 1024x600 si possa sicuramente lavorare, ma è sempre un po piccolo. 1366x768 è già molto più simile a un desktop/notebook. Poi anche lo schermo, cercarei di prendere uno non-glossy, col sole diventa un incubo.
    Come l'ultimo consiglierei di considerare anche i Netbook con un UMTS modem incluso ... è troppo comodo.

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Ciao neroux e grazie per la risposta!
    tra quelli indicati mi sembra che solo gli Acer abbiano il modem UMTS.

Come display invece non ho idea di quale possa essere il migliore...

accidenti....

Ci sono degli Acer che lo hanno, ma non sono questi penso, ma poi dipende anche se tu abbia davvero bisogno, quelli col modem sono sempre più cari - per me personalmente è molto comodo.

sinceramente non lo trovo fondamentale il modem interno, certo è innegabilmente comodo

io mi trovo bene con un samsung nc10 (ma è un pelo più caro della media) oppure guarda l'eeepc 1005 se non sbaglio è in offerta al mediaworld a 299

PS clicca sulla mia firma se hai bisogno e fai un salto sul forum

beh guarda di solito utlizzo il cellulare con il cavo...
    anche se in genere non supero connessione edge nella zona in cui lo utilizzo...
    tutto sommato non è una necessità primaria...

sul sito dell'acer comunque sembra che ci sia su tutti e due i modelli...

mi correggo: acer pare sia predisposta a moduli aggiuntivi tra cui forse il modem umts...

Ci sarebbe anche il Samsung N510 con una bella resoluzione e uno schermo non-glossy oppure gli Acer Aspire One 751 che mi sembrassero belli - purtroppo glossy displays.

ho letto che il packard bell è in qualche modo parente degli acer...
    a questo punto le riserve sui secondi inizia a scemare.
    Tra i quattro mi pare che schermo opaco lo abbiano acer e compaq...

Permessi di invio