ciao a tutti,
antefatto -
ho dei bottoni composti da 3 span con display block, uno per inizio bottone, uno per fine bottone, uno per il centro (che contiene anche il testo) con width auto. i tre span sono in un a che a sua volta è in un td nowrappato ( la struttura tabellare preesiste e non posso assolutamente liberarmene ). sempre nel td vi è una scritta con visibility hidden (più lunga del bottone) che serve a impedire che le varie parti vadano su righe diverse: la cella si ingrandisce per contenere il testo
funzione tutto correttamente tranne quando l'utente ie (6 o 7) va in strumenti -> opzioni internet e clicca ok oppure quando l'utente ie8 entra sempre in opzioni internet poi va in impostazioni file temporanei e conferma con ok. Non è necessario che vengano apportate modifiche, basta entrarci e cliccare ok. In questo caso succede una brutta cosa.
prima di opzioni internet
![]()
dopo opzioni internet
una situazione del genere mi si era verificata anche quando con javascript andavo a cambiare le classi di alcuni elementi, la soluzione che ho trovato è element.parentNode.appendChild(element) dove element è la riga che contiene i td con i bottoni, funziona.
c'è un modo (anche non standard) per capire nella pagina web quando l'utente IE va in strumenti opzioni internet ed esce dalla maschera con l'ok cosicché possa applicare la stessa soluzione?
ps: se qualcuno sa anche perché si verifica il comportamento sarei lieto di ascoltare
grazie ciao
manuele