Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: pulsante flash as2

Utente di HTML.it

pulsante flash as2

ciao, qualcuno mi può aiutare?
    in action script 2 ho creato una pagina con 4 pulsanti

ciascun pulsante, una volta premuto, mi manda a una pagina diversa (il codice è on (release) {go to and play("nome label della pagina");}
    se faccio un solo click sul bottone mi manda alla pagina giusta , ma se faccio un doppio click inpazzisce e va nelle pagine sbagliate.
    lo stesso accade se metto on press.
    help

ciao prova a mettere gotoAndStop

cioa gimi302
    Media Glossy Magazine by gimi302

Utente di HTML.it
    anzitutto grazie mille per avermi risposto, 6 stato l'unico. il problema però nn si risolve...io avevo messo gotoandplay e poi sul frane della pagina in arrivo lo stop. ora ho cambiato col tuo codice ma ancora con un clik va alla pagina giusta e con doppioclik va altrove

prova a aprire il pulsante e trovi ( su ) ( sopra ) ( giu ) prova a tenere solo il fotogramma ( su ) e testalo , anche a me stasera fa cose strane adesso chiudo e provo domani mattina presto

e attento a scrivere giusto gotoAndStop maiuscole e minuscole

Utente di HTML.it
    prima di tutto dimmi quale piazza vuoi, che ti faccio il monumento: lasciando solo il frame up funziona tutto benissimo.
    ma se solo metto all'interno del bottone, anche su un altro livello, qualcosa in hit, over o down, va tutto in palla. nn è strano?
    per esempio mi piacerebbe mettere un suono su down, così creo un nuovo livello, all'altezza di down metto un fotogramma vuoto e nelle proprietà sound al nome metto un suono.....niente da fare mi manda a pagine diverse se cliko o doppiocliko....

cose strane ne succedono tutti i giorni io oggi o dovuto rifare un complesso menu non riconosceva il frame 54 sembra impossibile ma è così.
    tornando a noi prova a verificare questo :
    apri il pulsante e verifica lo sfondo del pulsante se è :
    clip filmato , pulsante , grafico
    se è grafico deve funzionare
    se è pulsante non funziona
    se è clip filmato non funziona
    fammi sapere

gimi302

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Stando agli ottimi aiuti di gimi302, aggiungo tre cose, di cui 2 sono domande:

1. Sotto quel pulsante (magari nascosto) ce n'è forse un altro?
    2. Sempre sotto: c'è forse un movieclip contenente altri pulsanti?
    3. Quando aggiungi nuovi livelli in un pulsante, per fa sì che ognuno dei frame faccia un qualcosa di diverso, i quattro frame devono essere KeyFrame, altrimenti ottieni una semplice striscia di ripetizione che ripete anche le azioni. Il discorso vale per ognuno dei nuovi livelli aggiunti.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

ciao si è possibile anche questo ma ci sarei arrivato dopo , cerco sempre di andare per esclusione , o imparato fare così.
    nell'ipotesi che avevo detto per prima a volte per mettere degli effetti bisogna cambiare l'origine dell' oggetto , e più delle volte vengono fuori casini

grazie per il tuo apprezzamento, nei miei limiti cerco aiutare, mi ricordo i miei primi passi ,,,da paura

PS. spero di aver risposto alle tue domande

grazie gimi302

Utente di HTML.it
    allora, grazie a ki mi ha aiutato.E' la prima volta ke scrivo ad un forum: era l'ultimo passo prima della disperazione...mai avrei pensato ke un forum mi avrebbe risolto il problema. Bello ricredermi!!! A questo punto approfitto e rilancio: avrei un nuovo problema, ho spulciato il forum ma nn si sono kiariti i dubbi:
    allora sullo stage ho messo due bottoni: uno per aprire l'swf in fullscreen e uno per levare il fullscreen. il codice è questo
    on(release){fscommand("fullscreen","false");} e "true"per l'altro
    ma nel control-test movie l'swf si apre tipo finestra pop-up e se spingo sul mio bottone la finestra nn si ingrandisce. ne sai qualcosa? l'swf forse deve essere caricato su un sito, affinchè funzioni il fullscreen?
    grazie ,se hai tempo.....

Permessi di invio