Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

copiare una tbella da un database a una ltro database in [vb 2008]

Avrei la necessità di fare queste operazioni.
    Ho un database magazzino dove dave da interfaccia aggiono la tebella scorte.
    Fatto aggirnamento copio la tabella con in nuovi arrivi nella database vendite.
    Una volta che la tabella nel database vendite aggiorno la tabella magapervendita che viene usata da un programma che gestisce le vendite del cliente al banco.. come posso fare questo visual Basic 2008 database acess 2003...

La prima cosa che non so fare e copiare la tabella dal database Magazeno a quello vendite.
    Poi aggirnamento della tabella scorte a quella magapervendite devo usare update giusto mi riccodate la sintassi con un esmpio?

A un aggiornamento futuro il programma contolla se nel database vendite c'e gia la copia di scorte se la trova la cancella e la riscrive..
    In alternativa poi crerla a mano e ogni volta quella tabella viene svuotata e ricompilata con i dati nuovi quando lancio aggiornamento ..
    Grazie mille...

Utente di HTML.it

copiare una tabella da un database a un altro

che istruziani devo dare al visual basic 2008 per far copiare una tabella da un database a a un database b?
    Il database e acess...
    Se durante la copia la tabella viene gia trovata viene cancellata e riscritta...
    Questa è la prima cosa che devo fare...
    Grazie mille...

Utente di HTML.it
    ho trovato questo codice..
    Questo prende da una tabella di una dtatabase a e inserisce i dati in una tabella contenuta nel database b.
    Database Acess 2003
    codice:
    insert into  magaz select codice,articolo from idraulica in 'c:\\maga.mbd'
    Vi dico qual e il problema
    Mi sono collegato al database [magaagg.Mdb]
    Che contiene la tabella [idraulica]
    Ho tentato di inserire i dati nel database [maga.mbd]
    nella tabella magaz
    Lancio la query e mi dice che non riesce a trovare la tabella Idraulica eppure vi assicuro che esiste..
    Che sbaglio?

Utente di HTML.it

in che senso

nel senso che ho fatto male oppure che devo scrivere il resto non riesco a fare girare quella queery..
    Ho la necessità di aggirnare una tabella di un dtadabase prendendo i dati da una tabella contenuta un un database b

Utente di HTML.it

ecco il codice..

codice:
    Dim fileaggiorna As String = My.Application.Info.DirectoryPath & "\magaagg.Mdb"
            Dim QueryInserimento4 As OleDb.OleDbCommand
            Dim StringaQuery As String
            Dim connectionString As String = "Provider=Microsoft.Jet.OleDb.4.0;Data Source=" & fileaggiorna
            Using connection As New OleDbConnection(connectionString)
                connection.Open()
                Try
                    StringaQuery = "insert into magaz select codice,articolo from idraulica in 'c:\maga.Mdb'"
                    Dim estrai8 As OleDbCommand = New OleDbCommand(StringaQuery, connection)

estrai8.ExecuteNonQuery()
                Catch ex As Exception
                    MsgBox(ex.Message, MsgBoxStyle.Information, " info :[Attenzione] errore")
                End Try
            End Using
    Ecco il codice in visual basic 2008

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    OK, adesso che hai postato il codice è chiaro.

Da come fai l'Insert, pare che entrambe le tabelle siano perfettamente uguali ovvero che contengano esattamente solo i campi: codice e articolo.
    Confermi?

Se sì allora devi indicare
    SELECT *
    invece di
    SELECT codice, articolo

Permessi di invio