Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Sommare i valori di due colonne e fare la loro differenza

Buonasera, ho una piccolo problema sul quale mi sto arenando.

Ho un DB do vengono registrati dei prodotti in entrata e la relativa vendita.
    Tra i vari campi ho il campo che indica i pezzi entrati e quello che indica i pezzi usciti.

Io vorrei fare in modo da mostrare la giacenza relativa ad ogni singolo articolo su una tabella.

Ho fatto questa query:
    codice:
    "SELECT id_report, operazione, categoria, codTipoArticolo, fornitore, codFornitore, marca, codMarca, confPerSCatola, confVendute, negozio, colore, taglia, codTaglia, codColore, annotazioni, prezzoAcquisto, SUM (confPerScatola - confVendute) AS rimanenza  FROM report GROUP BY id_report, operazione, categoria, codTipoArticolo, fornitore, codFornitore, marca, codMarca, confPerSCatola, confVendute, negozio, colore, taglia, codTaglia, codColore, annotazioni, prezzoAcquisto"
    ma praticamente mi da questo risultato:

codArticolo QuantitàEntrata QuantitàUscita Giacenza
    123456 44 0 44
    123456 0 10 -10

Io vorrei fare in modo di visualizzare alla fine di ogni articolo la sua effettiva giacenza in questo modo:
    codArticolo QuantitàEntrata QuantitàUscita Giacenza
    123456 44 0 44
    123456 0 10 -10
    Merce in magazzino 34

Andrebbe bene pure mostrare una singola riga con:

codice articolo, quantità entrata, quantità uscita, giacenza.

Potete cortesemente darmi qualche suggerimento.

Grazie a tutti in anticipo.

<a href="http://www.robertodidonato.it" target="_blank">Roberto Di Donato</a>

qualcosa del genere
    codice:
    SELECT
       ARTICOLO,
       SUM(QTY_IN),
       SUM(QTY_OUT),
       SUM(QTY_IN) - SUM(QTY_OUT)
    FROM
       MAGAZZINO
    GROUP BY
       ARTICOLO

Ciao Optime, ho provato in quel modo ma mi restituiva un'errore.

Allora ho fatto così:
    codice:
    SELECT codFornitore, codTipoArticolo, codTaglia, codColore, codMarca, SUM(confPerScatola) AS totaleEntrata, SUM(confVendute) AS totaleVendute FROM report GROUP BY codFornitore, codTipoArticolo, codTaglia, codColore, codMarca
    Poi ho assegnato a totaleEntrata e totaleVenduta due variabili e ho fatto la differenza.

Come suggerito da te mi diceva che la subquey non è corretta.

Avrei preferito ottenre la differenza direttamente dalla query così da poter ordinare i risultati in base alla giacenza.

Sai come potrei ordinare i risultati secondo la giacenza con le variabili che ho usato io?

<a href="http://www.robertodidonato.it" target="_blank">Roberto Di Donato</a>

Permessi di invio