Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: E' tempo di reflex

E' tempo di reflex

Io sono in crisi fotografica e mio padre vuole prendere una reflex

Fin'ora abbiamo avuto una vecchia Olympus OM1 e un'altra Olympus automatica di cui non ricordo il nome, mentre per quanto riguarda il digitale uso una Panasonic LX2, ottima ma pur sempre una compatta.
    Mio padre è orientato verso macchine tipo Canon 50D o Olympus E-30.
    Quali sono modelli analoghi di Nikon e altre marche?
    Voi cosa consigliate (sia come marca che come modello)?

O forse è meglio puntare a modelli di fascia inferiore e magari spendere di più in ottiche? 500D per Canon, E-5/620 per Olympus, per Nikon cosa c'è?

Per il budget non so bene, direi si potrebbe arrivare fin sui 1000€ ma devo indagare meglio.

Gracias

I corpi si cambiano, le ottiche restano, quindi conviene puntare sulle ottiche piuttosto che sui corpi.
    Per iniziare, se non avete esperienza con le reflex, direi che la canon 500d (o nikon d5000) sono due ottime bestioline (tralascio pentax e oli che non conosco e non vorrei dire cazzate).
    Come ottiche il canon 18-55IS (il rispettivo nikon è il VR) potrebbe anche bastare, almeno all'inzio e poi vedete quale "limite" ha (nei 18mm o nei 55?) così da spendere il prossimi soldi (stipedi ) nell'ottica giusta.

Se invece avete già le idee chiare e magari vi piacciono i teleobiettivi, direi che il calssico trio 500d + 18-5IS + 55-250IS lo trovate a circa 900 euro.

Se invece, il 18-55is lo trovate poco "attraente" potete vedere di un tamron 17-50 2.8; 390 euro + 600 di 500d arrivate a 890 circa.

Di contro, nikon, ha l'ottima D5000 (la d3000, come la canon 1000d a me sembrano plasticotte ) però sulle ottiche non ti posso aiutare troppo visto che non le conosco bene.

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo