Ciao![]()
Nel creare una nuova servlet in un progetto JEE su Eclipse mi dà il seguente errore:
An error has occurred. See error log for more details.
Path for project must have only one segment.
A cosa può essere dovuto?![]()
Ciao![]()
Nel creare una nuova servlet in un progetto JEE su Eclipse mi dà il seguente errore:
An error has occurred. See error log for more details.
Path for project must have only one segment.
A cosa può essere dovuto?![]()
Ho letto la Bibbia recentemente, non male, peccato però che il personaggio principale sia poco credibile (Woody Allen)
come la crei la Servlet? dove clicchi? tasto destro sopra a cosa?
Clicco con il tasto dx sulla cartellina del progetto, seleziono altro e poi dall'elenco web -> Servlet. Lo stesso errore mi spunta se clicco on il dx sulla cartellina src del progetto oppure dal menù principale File -> New -> Other -> Web -> Servlet.
Ho provato quindi a creare la servlet partendo da un file vuoto:
import java.io.*;
import javax.servlet.*;
public class servlet1 extends HttpServlet
{
}
Il secondo import e la dichiarazione della classe servlet1 mi danno errore (vedi allegato). Eppure il jre è correttamente installato, può darsi serva qualcos'altro per far funzionare la parte Enterprise? Il primo import non dà errore ...![]()
Ho letto la Bibbia recentemente, non male, peccato però che il personaggio principale sia poco credibile (Woody Allen)
Ho scaricato dal sito della sun il Java Development Kit EE ma continua a darmi errore nelle righe di codice che contengono javax.servlet![]()
Ciao,
le API javax.servlet.* sono implementate e distribuite con i servlet container (ad esempio: Tomcat)
Quindi scaricati tomcat e in eclipse vai su "Windows" -> "Show view" -> "Servers", aggiungine uno nuovo di tipo tomcat e segui la procedura, in particolare configura la "runtime environment", quando hai finito ed hai il tuo server nella lista, clicca col destro sul progetto e fai "Build path" -> "Configure build path", sotto "Library" fai "Add Library" -> "Server runtime" e aggiungi le runtime di tomcat che hai configurato prima.
Gli errori dovrebbero sparire e puoi usare quel server per far partire e fare il debug della tua servlet da dentro eclipse.
grazie milleho seguito la tua procedura e mi funziona tutto perfettamente, mi sono anche aiutato con questa guida
grazie ancora![]()