Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kore

Urgente: problema assurdo Alice 7mega

Ciao ragazzi,

ho un problema che sembra piuttosto serio: dall'altro ieri la mia linea ADSL Alice non ne vuole sapere di funzionare, nonostante il led "ADSL" - dopo un breve lampeggiare rosso - si stabilizzi sulla luce verde fissa.
    Se guardo poi le impostazioni del modem (Alice Gate 2 Plus Wi-fi) noto che la mia velocità di ricezione è scesa dai circa 7.000kbps a un inquietante 128kbps! Allo stesso modo la velocità di trasmissione è scesa da 450kbps a 64...
    Inoltre, il led "Line 1" relativo al mio apparecchio telefonico è sempre spento, o rosso fisso.

La rete wi-fi funziona correttamente, e chiamando per tre volte il servizio clienti ho ricevuto di volta in volta risposte differenti, uguali tra loro solo nell'incompetenza dimostrata.

Ora chiedo a voi (che da quel che leggo siete decisamente più preparati) cosa può essere accaduto, e come potrei ovviare al problema. Cambierei anche il router, se solo avessi la sicurezza che la natura del problema riguardi l'apparecchio; purtroppo non ho la possibilità di provarne un altro se non comprandolo.

Cosa posso fare?
    Kore

La disumanita' del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)

Utente di HTML.it
    Molto probabilmente e' successo qualcosa lungo la tratta telefonica da casa tua alla centrale.
    Se hai un amico che ti puo' prestare un router puoi anche fare la prova del 9 testando la linea su quello , quantomeno vedere se agganci la portante corretta.

Comunque sia mi pare di aver capito che hai il router della telecom perche' sei con il loro voip , quindi sia nel caso in cui il router si sia guastato che nel caso in cui la tratta telefonica abbia subito un deterioramento , e' dovere della telecom risolvere il problema senza chiederti una lira.

Il problema dei call center e' che spesso quando chiami devi aver gia' fatto una diagnosi tu , per poter parlare con la persona giusta del problema giusto.

Riprova col 187 dopo aver fatto come ti ho detto.

Permessi di invio