Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo

Quale SO per il mio portatile... e la garanzia?

Ciao ragazzi... ho avuto difficoltà a capire in quale sub forum aprirlo... ma penso vada qui... La mia ragazza oggi si è comprata un portatile e odia a morte windows Vista, non ci capisce niente... Rivorrebbe il suo buon vecchio windows xp... tanto lei con il pc non ci fa granchè e giustamente a lei interessa solo un prodotto molto user-friendly, che per intenderci è windows xp...

Ora la domanda è:
    Che versione di Xp installo? Home o Professiona Service pack 1, 2 o 3 ?
    Faccio la domanda perchè mi è capitato di installare un Windows XP professiona SP 2 su un portatile e nonostante avessi messo solo le cose di base era diventato lentissimo.... Il problema era l' "incompatibilità" tra quel SO e il portatile che era un pò vecchiotto o proprio il SP2 è pesante sui portatili???

E se formatto perdo la garanzia?? C'è il disco di ripristino...

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Se voglia XP, ci metterei XP Professional SP 3.

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Originariamente inviato da neroux
    Se voglia XP, ci metterei XP Professional SP 3.
    Sono andato a guardare il disco... non è il disco di ripristino Quindi se disinstallo il SO penso di perdere la garanzia... giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Garanzia di cosa? Del notebook? No, mai.

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Originariamente inviato da neroux
    Ah perfetto... il rivenditore a quanto pare diceva così... ma infatti è risaputo che dicano così...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non è detto. Alcune case danno la garanzia intendendo l'accoppiata hardware+software installato come una sola cosa e quindi il cambio del sistema operativo può inficiarne la garanzia. Verifica nel libretto di garanzia, nel sito della casa costruttrice oppure manda una email al servizio clienti.

Poi verifica che esistano i driver per XP; ultimamente i portatili nuovi spesso hanno i driver solo per vista. Prima del cambio in ogni caso fatti una copia dei dischi di ripristino.

Hai verificato se ricadi nel programma di passaggio gratuito a seven ?
    E' molto meglio di vista ed anche di xp, imho.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente bannato
    Originariamente inviato da teo1964
    Non è detto. Alcune case danno la garanzia intendendo l'accoppiata hardware+software installato come una sola cosa e quindi il cambio del sistema operativo può inficiarne la garanzia. Verifica nel libretto di garanzia, nel sito della casa costruttrice oppure manda una email al servizio clienti.

Poi verifica che esistano i driver per XP; ultimamente i portatili nuovi spesso hanno i driver solo per vista. Prima del cambio in ogni caso fatti una copia dei dischi di ripristino.

neanche controllano il so..

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    neanche controllano il so..
    Può essere, però meglio essere pronti !
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da teo1964

Si ho verificato, la garanzia copre solo l'hardware e i driver per xp esistono...

Per quanto riguarda il creare una copia dei dischi di ripristino, onestamente non so come si faccia... ma lo scoprirò presto

Inoltre si... ricado nel programma di passaggio gratuito a seven... quindi magari gli farò dare una guardata alla mia ragazza se gli garba... Sai com è... non tutti sono pronti a passare ad un prodotto nuovo...

Infine mi è sorta un'altra domanda... Nel caso la mia ragazza non voglia neanche Windows Seven... Mi sono ricordato che c'è anche la versione 64bit per XP...

Ora il portatile è un AMD64 è ho visto che c'è "Windows XP Professional x64 Edition" progettato appositamente per gli AMD64.... Però leggevo che potrebbe dare diversi problemi con librerie a 32bit... Cosa vuol dire questo... che se ho un vecchio programma a 32 bit che su XP funzionava rischio che non mi funzioni su XP 64bit????

Consigliate di rimanere su XP SP3?

Utente bannato
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Si ho verificato, la garanzia copre solo l'hardware e i driver per xp esistono...

Per quanto riguarda il creare una copia dei dischi di ripristino, onestamente non so come si faccia... ma lo scoprirò presto

Inoltre si... ricado nel programma di passaggio gratuito a seven... quindi magari gli farò dare una guardata alla mia ragazza se gli garba... Sai com è... non tutti sono pronti a passare ad un prodotto nuovo...

Infine mi è sorta un'altra domanda... Nel caso la mia ragazza non voglia neanche Windows Seven... Mi sono ricordato che c'è anche la versione 64bit per XP...

Ora il portatile è un AMD64 è ho visto che c'è "Windows XP Professional x64 Edition" progettato appositamente per gli AMD64.... Però leggevo che potrebbe dare diversi problemi con librerie a 32bit... Cosa vuol dire questo... che se ho un vecchio programma a 32 bit che su XP funzionava rischio che non mi funzioni su XP 64bit????

Consigliate di rimanere su XP SP3?
    dipende anche dalle tue/sue esigenze..
    cmq si.. alcuni software potrebbero non funzionare su una piattaforma a 64 bit

Permessi di invio