Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

Flash, immagini e Visual Basic

Buongiorno Gentilissimi Amici del Forum,
    ho un piccolo problema e spero sappiate aiutarmi
    Arrivo al sodo:

Possiedo un file di Flash nativo (.fla) nel cui stage è presente un solo oggetto (presente anche nella libreria) chiamato Immagine1 ed è una ClipFilmato (ovviamente già convertito in simbolo).
    Possiedo anche il file .swf relativo.

Il quesito :master: :

Vorrei, da un mio programma Visual Basic da cui carico il file .swf ovviamente tramite l'oggetto ShockwaveFlash.ocx, poter modificare l'immagine della clipfilmato dell'oggetto Immagine1.
    Devo caricarci delle semplici immagini .jpg.

Come si fa (ovvero qual'è il codice VB?)? :master:

Per fare un esempio che tutti sanno, se anzichè di un'immagine si trattava di un campo di testo dinamico, da VB bastava scrivere questo: Scena.Setvariable "Testo.text", "MioTesto"; dove Testo.text è ovviamente il campo su cui operare (istanza) per modificare il testo. Ma nel mio caso dell'immagine di cui sopra come si fa?
    Non so, esiste un codice tipo: Scena.Setvariable "Immagine1.Source", "\percorsoimmagine\.jpg"?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

Le immagini in libreria hanno una "impostazione statica".
    Da questo semplice concetto è ovvio che non puoi caricare un'immagine in modo dinamico partendo da un'immagine statica.

Si dovrebbe piuttosto realizzare un caricatore di immagini ed interfacciarlo a dovere con la tua applicazione VB.

Se ti serve una cosa semplice non è difficile realizzarlo ma non avendo conoscenze di VB e non essendo questo il forum adatto, non saprei cosa consigliarti di preciso.

Mi viene però in mente, dall'esempio che hai fatto per impostare il valore di un campo di testo dinamico, che potresti utilizzare appunto un semplice campo di testo dinamico e impostarlo come html per poi utilizzare il normale tag img nel quale puoi definire la sua proprietà src.. a patto che tu possa da VB accedere alla proprietà htmlText del campo di testo.

Ipotizzo quindi una cosa del genere:
    codice:
    Scena.Setvariable "testo.htmlText", "[img]immagineEsterna.jpg[/img]"
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente bannato
    Eppure io so che un modo c'è...
    Qui c'è qualcuno che me lo puo' indicare se se lo ricorda?
    Oppure fornirmi delle informazioni su "quale forum" puo' aiutarmi?
    Dai che ce la si fa
    Help!

Utente bannato
    Ah, dimenticavo, la versione di VB che uso è la 6.0 SP6.
    Ho letto che si puo' modificare dall'interno di flash una movieclip col comando LoadMovie.
    Ma come si fa a inviare un metodo LoadMovie ad un controllo shockwave flash da VisualBasic?
    Cavoli, si potrà caricare una semplice immagine con un comando VB in una MovieClip di un filmato Flash oppure no?

Permessi di invio