Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Ausilio per studio con problemi di vista

Ciao,
    vorrei aiutare una persona che ha problemi di vista e deve riuscire studiare. Vi sono in commercio dei videoingranditori da tavolo:gli si mette sotto il libro da leggere e lo proiettano sul loro monitor con possibilità di ingrandire. Sono sistemi però abbastanza costosi. Io pensavo semplicemente ad una mini telecamera puntata sul libro e che, connessa ad un PC, riuscisse a trasmettere l'immagine sul monitor. Con un software adeguato poi riuscire ad ingrandire o ridurre l'immagine stessa. Qualcuno potrebbe indicarmi se è fattibile una idea del genere e come potrei riuscire a realizzarla?

Nico

-parlo per ipotesi visto che non ho esperienza in merito-
    Potrebbe essere un idea interessante e relativamente economica.

Potresti prendere una buona webcam da "passare" sopra il libro.
    Il problema è capire se esiste un software che, dato l'input diretto dalla camera, te lo ingrandisce al... 200%? 400%? (son cifre che sparo a caso, sia chiaro)

Se non sbaglio i programmini che vendono con le webcam lo fanno, però c'è una grossa perdita di qualità.... quindi ci vorebbe una webcam buona con un sw altrettanto valido....

Proviamo a spostare in Hi-Tech, mi sembra che sia sezione più idonea al tema.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio