Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di vikey89

Come inserire immagini tramite css

Ciao a tutti raga ho un problema a cui nessuno mi ha saputo rispondere:

Allora io sto creando un sito e ho riscontrato un problema: quando la pagina viene visualizzata da un altro pc o un altra risoluzione o SEMPLICEMENTE RIDIMENSIONO LA FININESTRA DEL BROWSER, il contenuto delle pagine si sposta. Bene, tutto quello che riguarda il contenuto in TESTO per fortuna l'ho so risolvere, ma per le 'immagine come devo fare?Ho provato ad eliminare o sostituire il Tag position: absolute; e sostituirlo con position: relative; ma non cambia nulla...come posso fare?
    le immagine rimangono sempre fisse e se provo a ridimensioanre la finestra del browser rimangono sempre nello stesso punto, non seguono il nuovo RIDIMENSIONAMENTO DELLA FINESTRA DEL BROWSER, perchè?

qualcuno può darmi un aiuto vero e concreto??

Beh... un esempio (semplificato) di codice potevi anche farlo....
    Cmq le immagini sono "tutto d'un pezzo" ...non è che vanno a capo come il testo

Poi dal titolo di questo post *mi pare* di capire che è un problema di sfondi (visto che da css non si può fare altro)... quindi sappi che un sfondo non è ridimensionabile e la posizione gli si da tramite background-position
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

no no nn centra nulla lo sfondo, ho delle immagini da posizionare, ma se metto:

<div style="position:absolute;
    width:32px;
    height:30px;
    z-index:2;
    left: 1006px;
    top: 111px;">

le immagini vengono messe in punto, ma se riduco la finestra del browser o mi collego da un altro pc con una risoluzione diversa dalla mia, le immagini non si adattono rimangono sempre allo stesso posto.Ho provato pure a mettere "relative" apposto di "absolute" ma le immagini rimangono smepre fisse.Come posso fare, che quando la finestra del browser viene ridotta le immagini si riposionano secondo la nuova risoluzione. Guarda questo è sito.

Se lo trasformi così che succede?

<div style="
    width:32px;
    height:30px;
    ">

Non dovrebbero "fissarsi" lì dove sono...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Si ma io voglio che lo vengono fissati li, però che quando cambia la risoluzione si adattono alla risoluzione della nuova pagina, no che crea lo scrollbar orizzontale perchè le immagine sono rimaste la.Come posso sistemare il tutto?'

Originariamente inviato da vikey89
    Come posso sistemare il tutto?'
    Riscrivendo codice e css in maniera più corretta ... Soprattutto inizia a togliere le position absolute (ovunque, non solo in quel div). Poi vedrai che tutto inizierà a quadrare...

fotine

e cosa metto al posto del position: absolute; ?

Originariamente inviato da vikey89
    e cosa metto al posto del position: absolute; ?
    Sui div non serve mettere niente (che di default prendono position:relative)

fotine

Si ok ci ho provato, ma tutto la pagina del sito cambia, le immagini vanno all'opposto di dove sono se elimino position: absolute;, come devo fare?

Permessi di invio