Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: un suggerimento

un suggerimento

Ciao a tutti, premetto che non sono ancora praticissimo di Asp Net.
    Detto questo volevo porre questo quesito, ho realizzato un modulo per caricare dei dati in una tabella compreso pure un upload di file, fino quì tutto ok.
    Vorrei creare una datagrid con un pulsante cancella che elimini anche il file sul server, se inserisco un bottone per ogni file riesco ad eliminare il file fisico ma non il record sul db, quindi vorrei un'idea di come fare questa operazione contemporaneamente.
    Questo è il codice vb che utilizzo per la cancellazione del file:

codice:
            Dim nomeFile As String = Request.QueryString("nomeFile")
            Dim cancella As String = Request.QueryString("cancella")
            If (cancella = "si") Then
                Dim filePath As String = cartella & "\" & nomeFile
                File.Delete(filePath)
                Response.Write("Il file " & filePath & " è stato eliminato correttamente.")
            End If
    Grazie 1000

onde evitare di scriverti del codice completamente diverso da quello che stai usando,
    ti chiedo se puoi inviare la parte che usi per richiamare il codice che cancella il file.

Come hai strutturato la pagina? hai già il datagrid con i pulsanti?

ciao

si il codice che cancella il file è quello che ho postato, ma non ho idea di come unire le due cose, il datadrid l'ho realizzato in maniera classica trascinando l'oggetto e collegandolo a un datasource, non ho stritto altro. Credo di non aver chiaro i passaggi da esegure per raggiungere l'obbiettivo, se devo riscrivere il codice non c'è problema.

DataGrid? penso che tu intenda un GridView, o sati utilizzando la versione 1.1 di .NET?

Si scusa ho sbagliato GridView

Sto cercando di capire se dalle proprietà dell'evento RowDeleted posso recuperare il nome del campo File ed inviarlo ad un'altra pagina che elimina il file

certo, ecco il codice:

codice:
        protected void GridView1_RowDeleted(object sender, GridViewDeletedEventArgs e)
        {
            if (e.Exception != null)
            {
                //gestione dell'errore
            }
            else
            {
                string ImagePath = e.Values["<NomeColonnaPathFile>"];
            }
        }

Permessi di invio