Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema avvio di Windows XP

Salve a tutti ho un problema che oramai si è verificato in una decina di PC con Windows XP installato, non so se in seguito ad aggiornamenti di windows o per cause virus praticamente:

- il sistema sembra caricarsi normalmente
    - parte la videata nera col logo XP
    - sembra entrare in windows normalmente ma si blocca con lo sfondo (non sò se quello impostato dall'utente) prima di entrare nelle videate di login, e rimane piantato là.

Verifiche fatte:

- Partire in modalità provvisoria, non parte rimane bloccato anche in questo caso prima di caricare il sistema
    - Ripristinare Windows
    - Il disco risulta integro perchè mettendolo in un altro pc funziona tutto regolarmente si recuperano tranquillamente tutti i dati

Se fosse successo in una macchina sola non mi sarei preoccupato ma essendo parecchie oramai mi viene il sospetto che sia qualcos'altro. Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Da quello che hai detto, potrebbe essere un'infezione...prova a leggere questo post di deifobe:

http://forum.html.it/forum/showthrea...0#post11426770

Per adesso lascio la discussione in questo forum...se dopo il post che ho linkato (e successivi) risulterà che è in effetti un'infezione, sposterò il 3D nel forum sicurezza.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Grazie per la segnalazione ma purtroppo da me nn funzia nemmeno il CTRL-ALT-CANC e quindi nn riesco a provare la procedura suggerita, l'unica cosa che si muove è il mouse, non riesco nemmeno a lanciare la modalità provvisoria con prompt dos

Permessi di invio