Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: analisi del menu

analisi del menu

ciao a tutti,
    sapreste dirmi come è stato realizzato questo menu ad effetto simil "slot machine"
    vedi sito hotel daniel
    ZeroDb

E' abbastanza semplice. La cosa carina e particolare è che se arrivi dall'alto il pulsante gira in un modo mentre se arrivi dal basso in un'altro.
    Quest'ultima cosa, nell'ipotesi più banale, si può fare con due pulsanti invisibile messi uno nella prima metà e uno nella seconda.

A parte questo finezza del lato in cui arriva il mouse immagino si possa trattare di un movieClip con l'animazione singola (dall'alto in basso) e poi gestita, nell'ipotesi più banale, tramite gotoAndPlay al rollOver/rollOut. Nell'ipotesi, invece, un po' più sofisticata si potrebbe realizzare con i tween facendo andare avanti e indietro la testina oppure spostando proprio i testi sulle y.

grazie harpox...ora provo e riprovo a buttare giù uno schema, poi vi aggiorno!
    se nel frattempo qualcuno ha consigli, ben vengano!
    ZeroDb

non riesco a far funzionare il gotoandplay

mi ritrovo in questa situazione:
    ho un pulsante che si chiama simbolo2 così composto--> su(grafica statica) - sopra(movie clip che si chiama simbolo3)

il movieclip simbolo 3 è una scritta che discende dal frame 1 al frame 10 dove trova uno stop, dal 10 al 20 risale.

sull'oggetto pulsante inserisco questo actionscript:

on (rollOut) {
    Simbolo3.gotoAndPlay(10);
    }

propio non funziona, maledetto!
    ZeroDb

Utente di HTML.it
    Ciao Zero_DB io quel pulsante lo farei così:
    Testo statico e scrivi,
    INGLESE
    INGLESE
    INGLESE
    testo superiore nero centrale grigio chiaro, inferiore nero,trasformalo in Movieclip e dagli nome istanza ad esempio "mc", ora metti le guide per incorniciare il testo superiore, apri un livello superiore e metti uno stop() al primo frame, ritorna nel primo livello e metti un fotogramma chiave nel frame 10, fai scorrere il movieclip fino a portare la scritta centrale al centro della cornice, ora crea una interpolazione movimento, ritorna al livello 2 metti un fotogramma chiave vuoto nel frame 10 e metti uno stop(), ora metti un fotogramma chiave al frame 20, e fai scorrere il movieclip verso l'alto sino a portare il testo inferiore al centro della cornice, crea un'altra interpolazione movimento, ora apri un terzo livello che devi trascinare al posto del secondo livello, con lo strumento rettangolo disegna un rettangolo nella cornice formata dalle guide, ora tasto destro sulla palette dei livelli e seleziona la voce maschera, infine il codice, apri un livello sopra tutti gli altri e incolla questo
    codice:
    mc.onRollOver = function(){
    	play()
    }
    mc.onRollOut = function(){
    	gotoAndPlay(11)
    }

Originariamente inviato da randi
    > ora metti le guide per incorniciare il testo superiore

> con lo strumento rettangolo disegna un rettangolo nella cornice formata dalle guide
    ciao randi!!! grazie del tuo consiglio, ancora devo metterlo in pratica ma sembra "so goood"
    ascolta solo una cosa, scusami, cosa intendi per guide?
    credi che un movie clip possa funzionare come un bottone, nel senso che posso agganciarci la funzione di link??

grazie!!!
    ZeroDb

Utente di HTML.it
    Le guide in Flash funzionano esattamente come in Photoshop dal menù Visualizza Righelli e dai righelli ti trascini le guide. Per quanto riguarda i bottoni e movieclip credo ma magari mi sbaglio che almeno il 90% sono Movieclip e non pulsanti.

il 90% sono Movieclip e non pulsanti.
    eii randi, perfetto, l'ho creato e funziona una bomba, unica pecca GRAVE.....:
    la sensibilità dell rollover e rollout si ha anche sulla parte di movieclip coperta dalla maschera....azz!!!!!!
    come pensi che si possa rimediare??
    ZeroDb

Utente di HTML.it
    Non capisco cosa intendi, la maschera deve coprire solo il testo.

Non capisco cosa intendi, la maschera deve coprire solo il testo.
    grazie per l'aiuto randi cmq mi ero espresso male, volevo dire che la sensibilità si ha su tutto il movieclip, compresa la parte FUORI dalla maschera, cmq ho sistemato tutto!! davvero GRAZIE!!!
    ZeroDb

Permessi di invio