Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: div sempre visibile

div sempre visibile

ciao a tutti,
    ho 4 div tutti affiancati e tutti float left.
    tutti quanti width:n px con n diverso per ogni div
    i div vengono generati in maniera dinamica con php e al loro interno viene messo del testo dinamico che può essere anche vuoto.
    insomma una lista a tabella generata con div.
    il problema è che quando un valore è vuoto, ossia quando un div è senza testo, la cella mi scompare, andando a sfaldare tutta la tabella.
    come faccio a lasciare il div di dimensioni fisse anche se vuoto?

la cosa si risolve mettendo un & nbsp; dentro il div ma vorrei una soluzione più elegante basata sui css.

grazie

Utente di HTML.it
    E` prerogativa dei browser di non visualizzare un elemento vuoto. A dire il vero pare che ora siano pochi a farlo, ma comunque ne esistono ancora (e hanno tutto il diritto di farlo, dato che e` previsto dalle specifiche).

L'unica soluzione che io conosco e` di metterci sempre dentro qualcosa, ad esempio uno spazio unificatore:   .
    Dovresti fare in modo che il tuo programma PHP ci metta dentro quel carattere quando non trova altro da metterci.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

avevo appena modificato il post mettendo la soluzione che mi dici ora tu, ma preferirei qualcosaltro se possibile. dici che è l'unica via?

Utente di HTML.it
    Che io sappia, per le celle di tabella c'e` l'attributo empty-cells, ma per <div> non mi risulta.

Forse puoi provare a definire i div come display: table-cell;, ma non so se funziona e in quali browser.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio