Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

layout fluido su sito con ombreggiatura

Salve ragazzi,
    Ho cercato sul forum ma non mi sembra di aver trovato quello che cerco (forse perchè è impossibile farlo?). Fatto sta che qualche mese fa ho rinnovato la grafica del mio sito ed ho optato per un layout fisso data la maggior semplicità nel progettarlo. Ho impostato però la grandezza principale 1200px credendo che ormai gli utenti sotto i 1280x900 si contassero su le dita delle mani.... andando a vedere le statistiche del sito però ho visto che mi sbagliavo e ci sono ancora molti utenti che navigano a 1024x768.

Il sito è il seguente: http://thedevelopers.netsons.org/

E mi chiedevo se era possibile impostare un qualcosa di fluido su questa grafica o devo rassegnarmi e restringere il tutto?
    Il sapere umano appartiene al mondo.

Utente di HTML.it
    Veramente ci sono persone che navigano anche a 800x600. Ma devi vedere la larghezza della finestra del browser, non la definizione dello schermo?: infatti chi ha schermi grandi naviga in una finestra che non copre tutto lo schermo.

Il layout in linea di massima va impostato fluido. Ci sono vari esempi in giro per la rete, alcuni sono citati tra i "link utili".
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ciao,
    A quanto ho capito mi dici che è fattibile la cosa, bene vedrò nei link utili.
    Lo so che ci sono persone che navigano anche a 800x600 ma secondo le statisiche nel mio sito sono meno dell 3% quindi credo sia passabile come utenza.

Utente di HTML.it
    Ma le tue statistiche mi sembrano bacate: hai detto che rilevi la risoluzione dello schermo, non la dimensione della finestra (che se ricordo bene va fatta tramite JS, non la fa il browser da solo).

E poi quel 3% (che peraltro potrebbe arrivare ad un 6-10% se misuri la finestra) come vede? Puoi permetterti di trattarlo male?
    Tieni presente che quella piccola percentuale e` costituita dai soggetti piu` deboli: persone che vedono poco, che hanno macchine piu` vecchie, ecc. Puoi permetterti di non rispettarli per quello?
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

certo hai ragione... chi naviga a 800x600 forse lo fa per esigenza. Sarebbe meglio un layout fluido in definitiva. Quello che mi lascia perplesso è che anche questo sito a 800x600 ha problemi... come credo molti siti con layout solidi.

certo hai ragione... chi naviga a 800x600 forse lo fa per esigenza. Sarebbe meglio un layout fluido in definitiva. Quello che mi lascia perplesso è che anche questo sito a 800x600 ha problemi... come credo molti siti con layout solidi.

Permessi di invio