Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Vista - Documents and Settings - Collegamento Cancellato

Salve,
    Il mio coinquilino, in un attacco d'ira ha cancellato il collegamento simbolico di Documents and Settings sul suo portatile, e adesso alcuni programmi non funzionano più. Ho provato a creare di nuovo il collegamento con mklink, ma evidentemente non basta.

C'è qualche modo per ripristinare questo collegamento?
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Con un Ripristino Configurazione di Sistema il collegamento viene ripristinato?

a quanto pare non ha nessun punto di ripristino
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

Utente bannato

Re: Vista - Documents and Settings - Collegamento Cancellato

Originariamente inviato da valepu
    ...ha cancellato il collegamento simbolico di Documents and Settings...
    Scusa la mi goffagine, ma non ho capito quale sia il collegamento simbolico a Documents and Settings!

Documents and Settings è una cartella non un collegamento

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Re: Vista - Documents and Settings - Collegamento Cancellato

Originariamente inviato da miki003
    Scusa la mi goffagine, ma non ho capito quale sia il collegamento simbolico a Documents and Settings!

Documents and Settings è una cartella non un collegamento
    No è cartella in XP , in vista e sette è linksimbolico di \users

Prova a vedere se questo articolo (http://www.trackback.it/articolo/dov...ws-vista/2330/) ti può essere d'aiuto.
    Pare che la cartella Documents and Settings in Windows Vista non c'è, in quanto sia il percorso che il nome sono stati modificati rispetto a Windows XP.
    Fammi sapere

avevo già visto quell'articolo...infatti il mio coinquilino l'ha cancellato proprio perchè "tanto è un collegamento, che neanche funziona" pare però che quel collegamento simbolico serva a far funzionare le applicazioni pensate per XP e non per Vista, e rifacendolo, anche con mklink (che è un comando di Shell per creare collegamenti simbolici) i programmi continuano a non funzionare

I file eseguibili li inserisce il software in automatico?
    Se il software non prevede questa opzione prova ad inserirli manualmente, prelevando cioè ogni singolo .exe dalla cartella del programma verso la cartella di destinazione.
    Purtroppo non conosco il software e non so come opera
    Per altre soluzioni dai un'occhiata a questo link (http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?p=388209).
    Fammi sapere

Il Programma che non funziona è Hamachi ma credo che ce ne siano altri. Il link che mi hai dato era di un problema sicuramente di Windows XP non di Vista (la cartella Documents and Settings in vista è "solo" un collegamento simbolico) e il problema non è col software, ma con le impostazioni del software, mancando il collegamento alla cartella Documents and Settings, Hamachi non riesce a trovare le impostazioni di configurazione.

Comunque, non è più necessario trovare una soluzione, il mio coinquilino ha deciso di formattare, e già che c'era di provare Windows 7 (licenza per studenti universitari )

Grazie comunque a tutti

Prego
    Se hai problemi siamo qua

Permessi di invio