Ciao a tutti,
complimenti per questo magnifico sito, è una risorsa davvero grandiosa.
Ho iniziato da poco ad usare Flash (CS4) e devo dire che è un software davvero macchinoso.
So usare molto bene Photoshop/Illustrator/Fireworks & Dreamweaver ma questo con Flash proprio si fa fatica...
Aumentare la produttività dice l'Adobe....sarà
Vengo al dunque...devo creare un'animazione relativamente semplice e mi sono imposto di usare Flash e non Swish...ora con la versione MX, anni fa, ricordo che era conveniente usare una linea temporale per ogni singolo clip filmato.
Infatti è comodo...ora con sta cavolo di versione CS4 questo non è + possibile ma sicuramente sono io a sbagliare...
Facciamo un esempio, ho due oggetti convertiti in clip filmato, il primo, un quadrato, il secondo un cerchio.
Doppio click nel quadrato e creo un'animazione di movimento, cosa che non posso però inserire è l'effetto alfa, per ragioni a me sconosciute devo riconvertire l'oggetto in un nuovo clip filmato...in sostanza questo quadrato è stato convertito due volte in clip filmato...perchè?????
Secondo quesito...creo l'animazione anche per il cerchio ma io voglio che questa parta quando finisce quella del quadrato...usavo il comando _root.istanza.play() ma mi da errore.
Terza e ultima cosa...come faccio a far riperte un'animazione in loop infinito indipendentemente da quello che trovo nello stage?
Vi ringrazio per la pazienza

Rispondi quotando