come da titolo
cosa mi conviene usare per controllare se una textbox sia vuota?
text.text="" oppure text.text=vbnullstring?
dare spiegazione grazie
me lo chiedo in quanto alcuni miei colleghi usano cose diverse, vogio quindi capire la differenza
come da titolo
cosa mi conviene usare per controllare se una textbox sia vuota?
text.text="" oppure text.text=vbnullstring?
dare spiegazione grazie
me lo chiedo in quanto alcuni miei colleghi usano cose diverse, vogio quindi capire la differenza
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Come da Regolamento interno: il linguaggio va obbligatoriamente indicato nel titolo... tu non l'hai scritto nemmeno nel corpo della discussione...
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
VB:NETOriginariamente inviato da LeleFT
Come da Regolamento interno: il linguaggio va obbligatoriamente indicato nel titolo... tu non l'hai scritto nemmeno nel corpo della discussione...
Ciao.![]()
SCUSA, eppure non sono nuovo
ho provato ad editare, ma ha dato errore in quanto posso farlo solo dopo 60 miinuti dal post
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
un
è megliocodice:IF(textbox.text.Lenght > 0)
come mai?Originariamente inviato da Stoicenko
un
è megliocodice:IF(textbox.text.Lenght > 0)
piu veloce?
piu performatne?
o cosa?
credo (ma non ne sono certo) che cosi' facendo non crei un riferimento a string, evitando di caricare se pure di poco la memoria con tale riferimento.
lavoro con dei nerdOriginariamente inviato da U235
credo (ma non ne sono certo) che cosi' facendo non crei un riferimento a string, evitando di caricare se pure di poco la memoria con tale riferimento.
perchè così testi direttamente la lunghezza della stringa..
una textbox non avrà mai il campo text a null quindi usare vbnullstring o "" è perfettamente la stessa cosa..
l'utilizzo del lenght è più elegante perchè non fai confronti con stringhe temporanee (il "") ne con costanti di vb..
Originariamente inviato da Kahm
lavoro con dei nerd
che vuol dire ?![]()
Originariamente inviato da Stoicenko
...
non fai confronti con stringhe temporanee (il "") ne con costanti di vb..
quindi mi confermi anche tu che cosi' facendo non crei il rif. temporaneo per ""?oppure non ho capito nulla
![]()