Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Che parametri devo guardare per scegliere un nuovo hard disk?

Ho PC Pentium 4 Clock 3GHz Ram 1 Gb
    Win XP Pro Sp3

Non sono un esperto

Desidero inserire nel mio PC un secondo hard disk per installarci Linux Ubuntu in dual boot con Windows.
    Devo scegliere un hard disk esterno o interno? Che parametri devo guardare per la scelta del nuovo hard disk?

Grazie

Utente bannato
    esterno o interno dipende da te: se conti di spostarlo spesso da un pc ad un altro lo prendi esterno, ma non credo sia questo il caso, giusto?

sappi che cmq il dual boot lo puoi fare anche con un solo hard disk sai?

se proprio vuoi comprarlo, data la configurazione non proprio recente, qualunque hard disk grande abbastanza per le tue esigenze va bene, basta farti un giro nei negozi e comprare il primo maxtor che costi meno

Utente di HTML.it
    Ho provato ad installare Linux e Windows in dual boot sull'unico disco C: ma dal live cd di Ubuntu usando Gparted non riesco a ridimensionare la partizione NTFS estesa di Windows.

Motivo per cui ho deciso per il l'inserimento del secondo Hard disc!

Re: Che parametri devo guardare per scegliere un nuovo hard disk?

se devi installarci sopra un sistema operativo prenderlo esterno non è una grande idea !
    troppo lento

Utente bannato
    Originariamente inviato da Moritz
    Ho provato ad installare Linux e Windows in dual boot sull'unico disco C: ma dal live cd di Ubuntu usando Gparted non riesco a ridimensionare la partizione NTFS estesa di Windows.

Motivo per cui ho deciso per il l'inserimento del secondo Hard disc!
    scusa a me sembra che sei smanioso di spendere soldi
    se ti serve spazio ok, ma se vuoi solo installare linux non ha molto senso un secondo hard disk..
    hai vista o xp?nel primo caso se non ricordo male poi ridimensionare direttamente da gestione dischi, altrimenti usa partition magic o paragon partition manager. l'importante è avere spazio non partizionato da formattare ext3 durante l'installazione di linux

Utente di HTML.it
    Ho sistema operativo: Win XP Pro Sp3

Scusa dove posso trovare i tools : Partition Magic e Paragon Partition Manager?

Grazie

Utente bannato
    Originariamente inviato da Moritz
    Ho sistema operativo: Win XP Pro Sp3

Scusa dove posso trovare i tools : Partition Magic e Paragon Partition Manager?

Grazie
    c'è da chiedere ancora: quanto è grande l'hd? perchè se hai 40GB, forse un secondo hd è una buona scelta

i programmi sono entrambi a pagamento, puoi scaricarei i trial ma non so se ti permettono di effettuare operazioni
    http://download.html.it/software/ved...ition-manager/
    http://www.soft32.com/download_151.html

hai pvt

Permessi di invio