Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Alice 7MB senza router si può ancora?

Salve, sto aiutando degli amici, a comprare il loro primo pc,
    per la nuova casa in cui sono andati a vivere, che non è dotata tutt'ora di telefono e quindi al momento non pagano alcun canone...

Siccome devo pensare a tutto io, mi hanno detto che faranno Alice per connettersi ad Internet...

Domanda: io vorrei procurargli un modem/router di loro proprietà, e non qualcosa affibiato da telecom...E' possibile rimanere con il proprio router, o con le nuove offerte che non ho ancora capito, dal loro sito, devo per forza avere il loro modem/router?

Non capisco, se i miei amici vogliano fare solo DATI è possibile? E è anche possibile usare ancora il proprio modem?

l'offerta è quella da 19.95 euro al mese (7mb)

Grazie

Guest
    Certo che puoi e perche mai dovresti essere obbligato a prendere il loro modem ?

Se guardi nell offerta

http://www.alice.it/navigare/alice_7mega.html

ce scritto che il modem è un servizio opzionale , ovviamente alice adsl deve essere annessa alla fonia percui devi avere una linea telefonica con telecom

se vogliono una linea solo dati devono scegliere altri ISP come Aruba , NGI , Siadsl ecc

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786

se vogliono una linea solo dati devono scegliere altri ISP come Aruba , NGI , Siadsl ecc
    E' quello, che non capisco.
    Avevo consigliato loro di fare il contratto con Aruba, pagando in anticipo, ma per 3 mesi, Aruba ha sostenuto che Telecom le comunicava che non potevano portare linea dati perchè era tutto occupato... Abbiamo dovuto disdire perchè a quanto pare telecom non aveva intenzione di portare il cavo dati (la centrale dista neanche un km in linea d'aria )

La mia amica stanca di essere senza ADSL, ha telefonato al 187 dove solerti venditrici le hanno detto che si poteva fare alice home (credo) tutto incluso...parlando di circa 19,95 euro al mese, ma che il modem lo davano loro e non si poteva usufruire del proprio.
    Ora cosa vuol dire?

Che le portano il cavo dati e fa la fonia con il voip, o le portano il cavo dati+canone telecom fonia?!?

In buona sostanza, i miei amici sono intenzionati a fare alice, ma vorrei che fossero sicuri a cosa vanno in contro come bolletta mensile...

Guest
    Originariamente inviato da energia.s
    E' quello, che non capisco.
    Avevo consigliato loro di fare il contratto con Aruba, pagando in anticipo, ma per 3 mesi, Aruba ha sostenuto che Telecom le comunicava che non potevano portare linea dati perchè era tutto occupato... Abbiamo dovuto disdire perchè a quanto pare telecom non aveva intenzione di portare il cavo dati (la centrale dista neanche un km in linea d'aria )

La mia amica stanca di essere senza ADSL, ha telefonato al 187 dove solerti venditrici le hanno detto che si poteva fare alice home (credo) tutto incluso...parlando di circa 19,95 euro al mese, ma che il modem lo davano loro e non si poteva usufruire del proprio.
    Ora cosa vuol dire?

Che le portano il cavo dati e fa la fonia con il voip, o le portano il cavo dati+canone telecom fonia?!?

In buona sostanza, i miei amici sono intenzionati a fare alice, ma vorrei che fossero sicuri a cosa vanno in contro come bolletta mensile...
    Le promesse dei operatori sono come le promesse di uno che predica bene e razzola male ,

http://www.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html

Alice tutto incluso costa 39.95€

se Aruba gli ha detto che è tutto occupato presumo che sia occupato anche per telecom visto che al 187 non sanno l esatta situazione di una zona .. prova semmai a reperire un numero telefonico di uno della zona e fare un test qui :
    http://adsl2.csi.telecomitalia.it/
    altra cosa , se vedi un omino pandaman chiedi a loro e ti sapranno dire visto che anche loro fanno i contratti

Per sapere a cosa vanno incontro devi leggere qua
    http://www.alice.it/index.html

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio (scusa del ritardo nel rispondere)

Ho verificato la vendibilità, ed il servizio è disponibile, quindi mi sembra che telecom abbia fatto ustruzionismo nei confronti di Aruba, con tutti i disagi di 3 mesi pagati in anticipo e senza linea e soldi...

Poi mi sembra che dal link qui: Telecom 187 7 Mbit...

sembra proprio che costi 19.95 per avere la 7Mbit...

però come c'è scritto sotto, gli toccherà attivare anche il canone ...

quindi alla fine loro per avere alice spenderanno Euro 19.95 di alice + € 16,08 di canone linea telefonica (che loro non vogliono!!! )

Ma se questi fanno ustruzionismo nei confronti di Aruba, o cosi o cosi a quanto pare...

Utente di HTML.it
    La cosa e' molto semplice , il router loro serve solo se acquisti anche il VoIP della telecom. Altrimenti non serve.
    La telecom del resto non ti da una linea solo dati senza almeno un numero VoIP.

Quindi o metti la linea telefonica analogica normale con numero e a quello associ una adsl di chi vuoi col router che ti pare , o prendi una linea solo dati non telecom col router che ti pare su cui poi puoi sottoscrivere contratti VoIP con chi ti pare , o nessuna linea telefonica telecom ma una tutto incluso loro con router loro.

Utente di HTML.it
    praticamente se loro non vogliono la linea telefonica, li costringono a fare un tutto incluso con router SOLO LORO?

Utente di HTML.it
    Con telecom si , le loro linee sono associate a un numero , sia esso voip o di una linea analogica.

Prova con altri gestori..... anche se dalla tua storia dubito tu ne possa venire a capo facilmente.

Utente di HTML.it
    no no
    non gli faccio provare altri gestori visto i 3 mesi passati con aruba a tentare di avere una linea solo dati...Va a finire che dopo ci va di mezzo un amicizia per colpa di telecom...lascio che decidino loro cosa fare...

Grazie a tutti

Guest
    Originariamente inviato da energia.s
    no no
    non gli faccio provare altri gestori visto i 3 mesi passati con aruba a tentare di avere una linea solo dati...Va a finire che dopo ci va di mezzo un amicizia per colpa di telecom...lascio che decidino loro cosa fare...

Grazie a tutti
    Magari in centrale hanno finito le risorse per il wholesale ? in tal caso attendere pregoooo

Permessi di invio