Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Footer Dinamico.. si può?

    Salve a tutti.. volevo sapere se era possibile, creare un footer.. (con il webmaster e info varie) che sia sempre nel punto più basso.. della finestra...
    ad esempio.. se c'è tutta la finestra vuota.. con sole 2 scritte.. quello deve essere nel punto più basso.. al centro.. se riduco le dimensioni della finestra.. quello rimane sempre sul bordo in basso.. al centro.. è possibile farlo? se si, come?
    grazie

  2. #2
    ciao, non sono sicuro di aver capito bene cosa chiedi.

    in generale per avere un footer a fondo pagina basta inserirlo come ultimo elemento ed eliminare eventuali margini del div o del body.

    altrimenti devi usare position:

    #footer {
    position:absolute;
    bottom:0;
    }

    #footer {
    position:fixed;
    bottom:0;
    }

    Informati sulle differenze tra il position:absolute e il position:fixed. Mi sorge il dubbio che tu voglia ancorare il footer alla base del browser, e in questo caso fixed fa al caso tuo.


    Centramento orizzontale:
    Essendo una domanda molto frequente usando la funzione di ricerca avresti trovato, per esempio, centrale div nella pagina.
    In sintesi devi impostare i margin:auto al footer e a questo punto (siccome su explorer questo comando non funziona) impostare text-align:center nell'elemento contenitore (che sia il body, un div o un altro elemento ancora).
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

  3. #3
    non so per quale motivo.. ma impostando questo:
    Codice PHP:
    #footer{
        
    text-align:center;    
        
    bottom:0;
        
    position:fixed;
        
    margin:auto;

    il footer è ancorato a fondo pagina.. ma, avendo l'occasione, si posiziona sopra agli altri oggetti.. e non me lo centra!

  4. #4
    scusa, è colpa mia, ti ho proposto un polpettone.

    ci ho pensato un po' e forse ho capito cosa stai chiedendo..

    Vorresti che il footer, con la pagina vuota, stesse comunque a fondopagina, invece che finire sotto all'header (antiestetico), mentre con una pagina piena di contenuti questo scivolasse giù normalmente.
    Non mi viene in mente niente per farlo, magari qualcun altro può aiutarti meglio di me. In generale ho visto che altrove si consiglia di impostare un'altezza minima al contenuto per tenere a fondopagina il footer anche in caso di pagina vuota.


    riguardo al centramento, se usi un posizionamento assoluto puoi "centrare" un div impostando una distanza uguale da "left" e "right".
    Se non stai usando un posizionamento particolare, usi margin: 0 auto; e il text-align (bada che però il text-align non va nel footer stesso ma nell'elemento che lo comprende).

    ciao e scusa se non ho capito quel che chiedevi
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

  5. #5
    Ho guardato un po' in giro e ho trovato questo:

    http://www.themaninblue.com/experiment/footerStickAlt/

    Guarda se riesci a farlo funzionare come serve a te. Magari gli altri utenti conoscono soluzioni migliori.
    Buona fortuna.
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.