Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini

iis non interpreta il codice asp

salve
    vorrei cortesemente un consiglio

ho windows xp professional e uso iis per lavorare in locale un sito in asp
    So installare iis, almeno nelle sue funzioni base ed ho sempre fatto girare il sito

Ho dovuto formattare nei giorni scorsi il mio pc e poi collegarlo ad un server creando un dominio (non fatto da me, non sono competente) per altre ragioni

Ho installato iis come al solito e collegato alla cartella del sito.
    Il nome del computer è pc-flasini e l'indirizzo è http://pc-flasini/miosito/wwwroot/index.asp
    Ho sempre configurato così il sito in locale ed ha sempre funzionato.

Stavolta le pagine .asp non vengono lette. Si vedono solo i pdf e html
    Come se non interpretasse il codice.
    L'unica differenza tra stavolta e le altre è la presenza dell'account per il dominio.

Anche andando all'account locale, non funziona. Anche perchè il nome del computer è pc-flasini riportato nell'indirizzo.

Sapreste dirmi dove è l'errore?

grazie

Flasini

dimenticavo

come errore internet explerer mi dice 500 errore interno del server

Flasini

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Prova a dare qualche informazione in più; parli di un "server"... vuol dire che il sito ora è ospitato in una macchina con windows 2003 server ? ( o 2000 server ? o 2008 server ? )

Prova a seguire queste indicazioni http://www.aspcode.it/tips/93_Errore...conosciuto.htm

così da ottenere un messaggio di errore più dettagliato ed utile

ciao
    forse non mi sono spiegato bene

il sito è in locale sul mio portatile avente xp professional
    ho sempre configurato il mio portatile nello stesso modo. Il sito in locale e iis hanno sempre funzionato.

mi sono chiesto qual è la differenza con le altre volte

l'unica cosa è che stavolta, a differenza di prima, il mio portatile fa parte di alla rete locale del mio ufficio con dominio, per motivi totalmente estranei al sito.
    il server dell'ufficio ha windows server 2003

la rete è ininfluente se non perchè adesso devo inserire delle credenziali di accesso
    prima accedevo al pc solamente accendendolo.. stavolta devo usare delle credenziali.

grazie

Flasini

qualora tu non l'abbia già fatto, dovresti aggiungere il tuo account di dominio al gruppo administrators della macchina locale. in questo modo avrai privilegi amministrativi sul tuo pc utilizzando l'account del dominio.

regards

ciao
    come posso farlo?
    hai cortesemente un link?

non sono competente in materia

grazie

Flasini

salve
    credo non sia un problema dovuto alla presenza del collegamento del portatile alla rete con dominio

Il mio amico che ha configurato il tutto ha detto di aver eseguito la procedura consigliata da poweredge

Inoltre ho provato ad installare iis ed il sito in un pc fisso anch'esse collegato alla rete con dominio. Lì funziona tutto

La differenza quindi sta, credo, nell'avere un pc portatile ripristinato con il disco avente probabilmente iis con service pack 2.
    Ho provato a disinstallare iis, riavviare, reinstallarlo, riavviare, installare service pack 3 scaricato dal sito di microsoft. Neanche così funziona

Il mio amico mi ha detto che un test sarebbe quello di andare su sito predefinito di iis, tasto destro, sfoglia. Se si vede qualcosa ok.
    Nell'alto pc infatti si vede. Nel mio portatile no. quindi non è neanche una questio di configurazione del mio sito.

Cosa posso fare ancora?

grazie

Flasini

Utente di HTML.it
    Ciao !
    Penso di avere il tuo stesso problema ....

Ho visto che la discussione é di un po' di tempo fa. Sapresti dirmi come hai risplto il problema ?
    Grazie , ciao .
    Evander

Permessi di invio