Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problema visualizzazione corretta sito con Linux

Sia con Windows xp e vista che con Linux uso Firefox.
    Un mio sito a sx ha il menù, è scritto tutto in html e css (per questo ho scritto qui) secondo i criteri w3c.
    Ora: se uso firefox in windows il menù lo leggo bene, usando Ubuntu 9.04 e firefox due link alle pagine successive si sovrappongono. Ho provato a cambiare qualche dimensione ma il risultato non cambia.
    E questo mi succede su un notebook ed anche sul pc.
    il link al mio sito è http:\\www.oloreiki.altervista.org .
    é per un fatto di visibilità, non sarò un webmaster ma lavoro in ambito sistemico, ma ho voluto scriverlo tutto in codice e non usare un cms per presentarlo sul CV dimostrando di avere conoscenze anche di html, css e javascript, ma se la società che lo legge ha linux che figura ci faccio?

Grazie.

Utente di HTML.it
    Ti confermo che da ubuntu si vede come dici te... Però non so cosa consigliarti... Intanto prova a postare css e codice html, cosi se qualcuno legge magari vede dove c'è da correggere.

Ma con web developer su firefox io posso vedere i codici html e css, non serve postare.

Utente di HTML.it
    Il prblema contingente e` dato dalla diversa dimensione dei caratteri nei vari browser.
    Questo implica che hai fatto degli errori di impostazione del layout, che non tiene conto che la dimansione dei caratteri e` decisa dall'utente, non dal programmatore.
    Se provi anche in Win a fare control-+, dovresti vedere lo stesso effetto che sotto linux.

Nel tuo codice ho visto:
    - dei posizionamenti assoluti (molto spesso portano a sovrapposizioni),
    - delle dimensioni in px per oggetti che contengono solo testo (se dimensioni in em queti effetti risultano ridotti),
    - delle formattazioni mediante attributi HTML (vanno inconflitto con i CSS, e brwoser diversi risolvono i conflitti in modo diverso),
    - dei tag di formattazione (andrebbero aboliti),
    - dei
    per formattare (i
    non vanno usati come separatori)

Per avere una buona programmazione e realizzare codici cross-brwoser, queste cose vanno rispettate.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio