Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Controllo timeline da swf esterno

Salve,
    ho un problema che mi assilla da giorni e con le ricerche che ho fatto non ho concluso nulla.
    Vi spiego il problema in dettaglio:
    Dovrei associare ad un fotogramma del filmato main.swf, il comando che mi carica un'altro swf, ad esempio con loadMovie("controllo.swf", 2) e che, in questo filmato, mi andasse ad un fotogramma preciso della timeline, ad esempio al fotogramma 20.
    Spero di essere stata chiara e che qualcuno riesca ad aiutarmi. E' urgente!!
    Grazie in anticipo.

Ah.....dimenticavo!!
    Uso Flash CS3 ActionScript 2

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Non ho capito "la direzione", se da esterno a principale, o se da principale ad esterno.

Se vuoi che controllo.swf si presenti col suo frame n° 20, allora ti basta mettere un gotoAndStop (20); associato al frame n°1.

Quindi, nel main:
    loadMovieNum ("controllo.swf", 2);

Se invece intendi che dopo il caricamento di controllo.swf, main.swf si sposti al suo frame n° 20, allora:
    nel main: (come sopra)

e in controllo.swf:

_level0.gotoAndStop (20);
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Nel mio caso è la seconda opzione, cioè da un pulsante in un swf devo caricare un altro swf e gli devo dire di andare in un determinato fotogramma.
    Ho provato il comando che mi hai suggerito (_level0.gotoAndStop (20) ma non funziona.
    Dove sbaglio?!!

Utente bannato

non so se ho ben capito...

cioè da un pulsante in un swf devo caricare un altro swf e gli devo dire di andare in un determinato fotogramma.
    guarda un po quest'esempio
    http://max400scuola.altervista.org/esempi/main/main.htm

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Originariamente inviato da wandaground
    Nel mio caso è la seconda opzione, cioè da un pulsante in un swf devo caricare un altro swf e gli devo dire di andare in un determinato fotogramma.
    Ho provato il comando che mi hai suggerito (_level0.gotoAndStop (20) ma non funziona.
    Dove sbaglio?!!
    Non posso conoscere il tuo grado di conoscenza, e pare che prima non avevi parlato di alcun pulsante. Quindi, sapendo che l'istruzione che ti ho dato è valida, mi accorgo che non è né l'una né l'altra ipotesi.

Nel main, al frame in cui c'è il pulsante che carica controllo.swf:
    codice:
    root.nomeIstanzaPulsante.onPress = function () {
    loadMovieNum ("controllo.swf", 2);
    }
    _root.nomeIstanzaPulsante.onRelease = function () {
    _level2.gotoAndStop (20); // oppure gotoAndPlay, se vuoi che da lì avvenga la partenza verso il 21.
    }
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Scusate, avete ragione, ho scritto di fretta e con la fretta non si fa nulla.
    L'esempio di max_400 è giusto, ma lo spiego meglio uguale.
    Ho un menu esterno, sul 4° livello: "HOME" "BIOGRAFIA" "CONTATTI" Ogni pulsante del menu mi carica la relativa pagina al 3° livello. Solo la pagina HOME ha un'animazione iniziale che vorrei saltasse quando sono nelle altre pagine e clicco sul pulsante Home. L'animazione finisce al 20° fotogramma, dunque se sono in "BIOGRAFIA" e clicco su "HOME" vorrei che la pagina relativa mi si aprisse direttamente al 20° fotogramma.

Utente bannato

Permessi di invio