Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

inversione di una stringa

Salve a tutti!
    Mi sto preparando ad un esame con java. Premetto che non ne ho mai fatto prima di entrare all'università e sto imparando le basi solo ora. Qualche consiglio per l'esame??!! Vabbè, a parte gli scherzi, c'è un programma tra quelli che sto studiando che non capisco: devo acquisire una stringa, poi grazie alla creazione di una seconda stringa di appoggio, inverto la prima stampando la frase al contrario.. questo è il pezzo di codice che però non capisco:

for (int i=0; i<prima.length();i++) {
    seconda = prima.charAt(i)+seconda;
    }

Qui per tutta la lunghezza della prima stringa, metto nella seconda il carattere iesimo della prima, ma cosa è quel +seconda???
    Non riesco a capire il senso, ma deve esserci altrimenti il programma (che ho provato anche senza quel pezzo) non funziona...
    Grazie, un saluto a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Durante il loop di for ci mette sempre il carattere attuale davanti alla nuova stringa.

Con "hello_world" praticamente farebbe così

"h"+""
    "e"+"h"
    "l"+"eh"
    "l"+"leh"
    "o"+"lleh"
    "_"+"olleh"
    "w"+"_olleh"
    "o"+"w_olleh"
    "r"+"ow_olleh"
    "l"+"row_olleh"
    "d"+"lrow_olleh"

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Ho capito, quindi gli stiamo pian piano aggiungendo le lettere facendole andare sempre a piazzarsi alla posizione iniziale (se si può dire così...), lo schemino esplicativo è stato un aiutone! Grazie di cuore!

Permessi di invio