Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[asp.net/c#]Passaggio parametri da errore

Salve ragazzi ho un errore strano...

Ho un passaggio tra pagine che non funzione bene...
    Nella prima pagina

mentre nella seconda ho:

codice:
    if (Request.Params["ID_Attivita"] != null) { String ConnString; OleDbConnection cn; OleDbCommand cmd; OleDbDataReader rdr; String sql; ConnString = "Provider=Microsoft.Jet.OleDb.4.0; Data Source=" + Server.MapPath("App_Data/attivita.mdb"); cn = new OleDbConnection(ConnString); cn.Open(); sql = "SELECT ID_Attivita,Titolo,Testo FROM Descrizione WHERE ID_Attivita= " + Request.Params["ID_Attivita"]; cmd = new OleDbCommand(sql, cn); rdr = cmd.ExecuteReader(); DataTable tabella = new DataTable("Descrizione"); tabella.Load(rdr); Label1.Text = tabella.Rows[0]["Titolo"].ToString(); Label2.Text = tabella.Rows[0]["Testo"].ToString(); } else { Label1.Text = "Non ci sono notizie da visualizzare"; Label2.Text = "Non ci sono notizie da visualizzare"; }
    Ora secondo voi perchè mi fa aprire sempre la stessa news e non quelle che seleziono io di mia volontà?
    Punta sempre ad una sola qualunque titolo clicco mi apre sempre una sola...

Dove sbaglio?

rispondetemi, perfavore, vi prego è molto importante..

spiegati meglio, ID_Attività di che tipo è?

P.S.: il codice che hai scritto permette sql injection, fai attenzione.

Ciao grazie per avermi risposto...

Il campo ID_Attivata è di tipo contatore ed ha una chiave primaria...

Succede che se clicco su un titolo teoricamente dovrebbe farmi aprire una pagina dove leggere il titolo e il testo della news...Tutto questo lo faccio con un semplice passaggio e mi fa aprire questa pagina con il titolo e il testo della news...solo che quando faccio questo passaggio lui mi fa aprire sempre una sola news...Non so forse è impazzito Visual web developer oppure sbaglio a passare parametri...

per spiegarmi meglio...se ho due titoli esempio: "Prova uno" e "Prova due" con rispettivo testo, lui mi apre sempre la stessa news e non capisco il perchè!!!

Come faccio?

Hai provato ad effettuare il debug?
    Dovresti verificare le seguenti condizioni:

1. connessione al file access riuscita
    2. costruzione della query completata (quindi analisi della stringa)
    3. analisi del DataReader

Fammi sapere.

Scusa per l'ignoranza ma non capiso...dovrei scrivere il codice per farmi dire cosa va o cosa on va oppure semplicemente avviare il debug di visual web developer?

Anche se stamani non mi faceva questi errori...andava tutto bene...ed io nono ho toccato nulla giuro

Si, dovresti avviare il debugger e analizzare le variabili create cmq ti converebbe incollare il codice completo della pagina destinataria dell'ID_Attivita per capirci meglio qualcosa
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

Il debbuger non da nessun errore va lisco come l'olio...

Cmq va bene ti incollo tutto...

codice:
    <td class="style2" valign="top">                 <asp:ListView ID="ListView1" runat="server" DataKeyNames="ID_Attivita"                      DataSourceID="AccessDataSource2" Visible="False">                     <ItemTemplate>                         <span style="background-color: #E0FFFF;color: #333333;">                         
                             <%# Eval("Titolo") %>                         
                             </span>                     </ItemTemplate>                     <AlternatingItemTemplate>                         <span style="background-color: #FFFFFF;color: #284775;">                         
                             <%# Eval("Titolo") %>                         
                             </span>                     </AlternatingItemTemplate>                     <EmptyDataTemplate>                         <span>Non è stato restituito alcun dato.</span>                     </EmptyDataTemplate>                     <InsertItemTemplate>                         <span style="">Titolo:                         <asp:TextBox ID="TitoloTextBox" runat="server" Text='<%# Bind("Titolo") %>' />                         
                             Testo:                         <asp:TextBox ID="TestoTextBox" runat="server" Text='<%# Bind("Testo") %>' />                         
                             <asp:Button ID="InsertButton" runat="server" CommandName="Insert"                              Text="Inserisci" />                         <asp:Button ID="CancelButton" runat="server" CommandName="Cancel"                              Text="Cancella" />                         

</span>                     </InsertItemTemplate>                     <LayoutTemplate>                         <div ID="itemPlaceholderContainer" runat="server"                              style="font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;">                             <span ID="itemPlaceholder" runat="server" />                         </div>                         <div style="text-align: center;background-color: #5D7B9D;font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;color: #FFFFFF;">                             <asp:DataPager ID="DataPager1" runat="server" PageSize="10">                                 <Fields>                                     <asp:NextPreviousPagerField ButtonType="Button" ShowFirstPageButton="True"                                          ShowNextPageButton="False" ShowPreviousPageButton="False" />                                     <asp:NumericPagerField />                                     <asp:NextPreviousPagerField ButtonType="Button" ShowLastPageButton="True"                                          ShowNextPageButton="False" ShowPreviousPageButton="False" />                                 </Fields>                             </asp:DataPager>                         </div>                     </LayoutTemplate>                     <EditItemTemplate>                         <span style="background-color: #999999;">ID_Attivita:                         <asp:Label ID="ID_AttivitaLabel1" runat="server"                              Text='<%# Eval("ID_Attivita") %>' />                         
                             Titolo:                         <asp:TextBox ID="TitoloTextBox" runat="server" Text='<%# Bind("Titolo") %>' />                         
                             Testo:                         <asp:TextBox ID="TestoTextBox" runat="server" Text='<%# Bind("Testo") %>' />                         
                             <asp:Button ID="UpdateButton" runat="server" CommandName="Update"                              Text="Aggiorna" />                         <asp:Button ID="CancelButton" runat="server" CommandName="Cancel"                              Text="Annulla" />                         

</span>                     </EditItemTemplate>                     <SelectedItemTemplate>                         <span style="background-color: #E2DED6;font-weight: bold;color: #333333;">                         ID_Attivita:                         <asp:Label ID="ID_AttivitaLabel" runat="server"                              Text='<%# Eval("ID_Attivita") %>' />                         
                             Titolo:                         <asp:Label ID="TitoloLabel" runat="server" Text='<%# Eval("Titolo") %>' />                         
                             Testo:                         <asp:Label ID="TestoLabel" runat="server" Text='<%# Eval("Testo") %>' />                         

</span>                     </SelectedItemTemplate>                 </asp:ListView>                 
                     <asp:AccessDataSource ID="AccessDataSource2" runat="server"                      DataFile="~/App_Data/attivita.mdb"                      SelectCommand="SELECT * FROM [Descrizione] ORDER BY [Titolo]">                 </asp:AccessDataSource>                 
                 </td>
    Il codice che sta sopra fa riferimento alla pagina Attivita.aspx...
    Mentre questo qui sotto fa riferimento alla pagina all_attivita.aspx...

codice:
    using System; using System.Collections.Generic; using System.Linq; using System.Web; using System.Web.UI; using System.Web.UI.WebControls; using System.Net; using System.IO; using System.Data.OleDb; using System.Data; using System.Drawing.Drawing2D; using System.Drawing; using System.Drawing.Imaging;  public partial class all_attivita : System.Web.UI.Page {     protected void Page_Load(object sender, EventArgs e)     {         if (Request.Params["ID_Attivita"] != null)         {             String ConnString;             OleDbConnection cn;             OleDbCommand cmd;             OleDbDataReader rdr;             String sql;             ConnString = "Provider=Microsoft.Jet.OleDb.4.0; Data Source=" + Server.MapPath("App_Data/attivita.mdb");             cn = new OleDbConnection(ConnString);             cn.Open();             sql = "SELECT ID_Attivita,Titolo,Testo FROM Descrizione WHERE ID_Attivita= " + Request.Params["ID_Attivita"];             cmd = new OleDbCommand(sql, cn);             rdr = cmd.ExecuteReader();             DataTable tabella = new DataTable("Descrizione");             tabella.Load(rdr);             Label1.Text = tabella.Rows[0]["Titolo"].ToString();             Label2.Text = tabella.Rows[0]["Testo"].ToString();         }         else         {             Label1.Text = "Non ci sono notizie da visualizzare";             Label2.Text = "Non ci sono notizie da visualizzare";         }     } }
    Speriamo che tu riesca a fare qualcosa

C'è qualke anima pia che mi da una mano vi scongiuro...

Impossibile questo errore...

Si ma è chiaro che il debugger non ti dà errore, ti sto consigliando di sfruttarlo per analizzare cosa accade quando avvi la richiesta.
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

Ma non riesco comunque a risolvere il problema...ma è proprio anomalo come errore...
    come mai impazzisce così...ho solo aperto la pagina e mi fa questo danno...

Permessi di invio