Scusate se come primo post in questo forum vi chiedo aiuto, ma sono 4 giorni che predo la testa alla ricerca di una funzione che mi semplifichi la vita....
Cerco di spiegarmi anche se la cosa mi risulta difficile....
in una pagina php ho un form del tipo
<form action=index.php>
<input type="hidden" name="id" value="2101">
<table>
<tr>
<td>Cliente</td>
<td><input type="text" name="cli">
Cerca
</td>
</tr>
</table>
</form>
vorrei riuscire a fare in modo che il valore inserito nel campo cli venisse inviato al mio popup.
ho visto qualcosa del genere su una applicazione web molto complessa e non sono riuscito a capire come funzionava...
ma cerco di spiegarlo...
nel mio form ci sono dei campi...
cliccando su un pulsantino, di fianco al mio campo appare una finestra pop-up alla quale è stato "trasmesso" il contenuto di quel campo
nella finestra ci sono dei link che cliccati fanno ritornare alla finestra principale, dentro al campo selezionato , un valore...
un po' tortuoso vero???
immaginate di dover fare una fattura online e di non avere sotto mano il codice del cliente (già codificato) ma sapete che si chiama paolo & p spa...
se aprite una <select>, quando caricate la pagina, arrrischiate di avere quei 5/6000 valori che rendono un po' "pesante" la pagina
allora laciate il codice del cliente "libero" e scrivete "paolo" nella casellina... si preme il pulsante e la finetra pop-up scrive tutte le ragioni sociali che hanno all'interno la parola "paolo" (un file php che fa una quesy su database) a questo punto vedo la ragione sociale giusta, un veloce click sulla finestra POP-UP e magicamente sulla mia schermata principale appare il codice della PAOLO & P SPA (cli-00001)
![]()
![]()
![]()
si lo so che sono un po' fuori....
ma grazie per l'aiuto
FLavio