Salve, ho un portatile Acer Aspire 5920G e da un pò di tempo a questa parte ho problemi all'accensione e allo spengimento.
Quando lo accendo, 8 volte su 10 si blocca ad una schermata nera, devo tenere premuto il pulsante di accensione per qualche secondo per farlo spengere, quindi lo riaccendo e appare la schermata in cui si può scegliere se avviare windows regolarmente o ripartire dall'ultima configurazione funzionante, e io scelgo quest'ultima. Solitamente si accende ma a volte si riblocca di nuovo e devo fare tutto da capo finchè non si accende.
Per lo spengimento, anche qui ci vuole mezz'ora perchè da quando pigio il pulsante start a quando appare la finestrella "stand by - arresta - riavvia" passano almeno 5 minuti (se non di più), e da quando clicco su "chiudi" a quando realmente si chiude ne passano altri 5...
Si spenge un pò più rapidamente (ma nemmeno più di tanto) se faccio ctrl+alt+canc, a quel punto dalla task manager vado su chiudi sessione-arresta sistema e in 3-4 minuti me la cavo!!
Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere questo problema e come posso risolverlo?
Grazie a tutti!