Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky

Stampare sui fogli delle diapositive

Volevo fare un elemento decorativo con un mio disegno e quelle palline morbide che si inzuppano d'acqua, volevo usare un foglio di quelli trasparenti (usato per fare le diapositive sulla lavagna luminosa).

Il foglio spero si trovi nelle edicole, ma non so proprio come stamparlo. Ci vuole una stampante a getto o laser? Qual'è quella che mi viene meglio? O devo usare quelle stampante superspeciali che stampano su carta fotografica?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Il risultato migliore lo ottieni con una stampante laser ma è possibile utilizzare anche una stampante a getto di inchiostro.
    Per la laser vanno bene quelli standard, idonei anche alle fotocopiatrici
    Per la getto di inchiostro, ci vogliono dei fogli appositi altrimenti l'inchiostro sbava.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Originariamente inviato da teo1964
    Il risultato migliore lo ottieni con una stampante laser ma è possibile utilizzare anche una stampante a getto di inchiostro.
    Per la laser vanno bene quelli standard, idonei anche alle fotocopiatrici
    Per la getto di inchiostro, ci vogliono dei fogli appositi altrimenti l'inchiostro sbava.
    Perfetto. Grazie. Temevo che la laser li sciogliesse i fogli di plastica ^__^
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    quello che cerchi sono i fogli di acetato e li trovi tranquillamente in cartoleria.
    Con una stampante a getto rischi che l'inchiostro si sbavi
    anche quando è asciutto, in quanto non può essere assoribito
    dal supporto e rimane in superficie.
    Puoi racchiuderlo in un altro foglio di acetato in modo da fare
    un sandwich o provare a fissarlo con della lacca spray.
    Altrimenti prova con una laser, dovrebbe essere più persistente.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Esistono fogli tipo acetato trasparente appositi per stampanti a getto di inchiostro (anche se non sempre si trova). Il risultato è però nettamente migliore con la laser.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio