Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema form e-mail semplice html

Salve a tutti,

volevo creare un piccolo form e-mail usando solo l'html (per il momento volevo evitare il confronto con script in php) e ho scritto il seguente codice:

<form name="conttattami" enctype="text/plain" action="mailto:miaemail@miodominio?subject=Email via Web site" method="post"
    style="margin-left:20px;">

<p class="form_blue"> Nome </p>

<input type="text" class="text" name="nome" maxlength="20" size="25">

<p class="form_blue"> Inserisci il tuo messaggio </p>

<textarea name="messaggio" class="text-area" rows="20" cols="50">
    </textarea>

<input type="submit" name="invia" value="invia" >
    <input type="reset" name="reset" value="reset" >

</form>
    Il problema è che il contenuto del campo di testo "nome" e della textarea "messaggio" vengono inseriti nel corpo dell'e'mail solo se utilizzo Firefox come browser. Usando Opera e Internet Explorer invece viene aperta la finestra del client di posta elettronica, viene inserito l'oggetto, ma il contenuto dei due campi non viene riversato nel corpo del messaggio.

La sintassi mi sembra corretta, per cui non riesco proprio a capire dove sia il problema o come si possa risolverlo.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi saprà aiutare.

Saluti!
    "I am mortal, but am I human?"

Utente bannato
    Io ho provato il tuo codice e a me funziona anche con IE e Opera

Questo dimostra che la sintassi è giusta,

nondimeno a me non funziona. Sia in Opera che in Explorer mi appare una finestra che mi chiede se voglio continuare con l'invio del modulo, tuttavia dopo che premo OK la finestra del client di posta elettronica che si apre non contiene nulla eccetto l'oggetto.

Ho provato anche con Google Chrome e sembra funzionare.

Specifico che il sito è ancora in fase di costruzione e pertanto non è ancora online, potrebbe dipendere da questo?

saluti!

Utente bannato
    Originariamente inviato da FuneralFog
    ....Specifico che il sito è ancora in fase di costruzione e pertanto non è ancora online, potrebbe dipendere da questo?.....
    No! Io l'ho provato in locale e funziona, così di qua non saprei cosa possa essere, mi viene da pensare alle impostazioni del tuo browser o del client di posta

Di sicuro non si tratta delle impostazione del client di posta elettronica, dato che con Google Chrome e Firefox il form funziona. Inoltre ho provato ad usare Windows Mail come client predefinito anziché Thunderbird, ma la cosa non ha funzionato lo stesso. Per quanto riguarda le impostazioni di Opera e IE, usandoli poco per navigare sono in sostanza quelle di default (uso quasi esclusivamente Firefox). Comunque ho dato una scorsa a tutte le opzioni avanzate, però non sembra che sia una di queste a causare problemi, ma su questo punto potrei sbagliarmi dato che capisco quale sia la loro effettiva funzione soltanto in un'esigua minoranza di casi.

Rimango piuttosto perplesso.

Saluti!

Utente bannato
    Sono confuso anche io perchè se funziona a me, non vedo perchè se non hai restrizioni o altro, non deve funzionare anche a te.

Permessi di invio