Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Upload immagini su server (in locale e in remoto)

Credo di aver utilizzato ogni script disponibile sul web per l'upload delle immagini in una cartella nel server del provider (Aruba nel mio caso). La cartella dove voglio caricare le immagini è un sottocartella della cartella "public" che, come di Aruba, è già provvista dei permessi di scrittura e che comunque ho verificato personalmente che ne fosse dotata.
    Di conseguenza, la sola ragione che mi viene in mente per cui non riesco a caricare le immagini è che sbaglio a scrivere il percorso della cartella di destinazione sul server. Per la cronaca non riesco a caricare le immagini nemmeno in locale.
    La mia richesta quindi è molto semplice: potreste farmi un esempio di come deve essere scritto il percorso che punta alla cartella di destinazione sul server, magari sia in locale che in remoto? (intendo ovviamente dal punto di vista dei caratteri "." e "/" oppure "\").
    Oppure farmi notare quale potrebbe essere un'altra causa di errore (ovviamente ipotetica visto che non vi invio il codice utilizzato)
    Grazie a tutti in anticipo.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Su Aruba puoi usare Persits Upload e quando salvi puoi scrivere una cosa di questo tipo:
    codice:
    file.SaveAs(server.MapPath("/public/" & nome_immagine))
    Roby

Utente di HTML.it
    Roby_72....ti voglio bene...hai salvato la mia vita.

Ho scaricato l'Upload di Persits e funziona alla grande. Ora però ho un'altra domanda:

' Imposto il limite del file
    Upload.SetMaxSize 50000, True

In questa riga, con 50000 si intende un file di 50k di dimensione?
    E infine, come faccio a verificare se il file che carico non eccede quella dimensione? Devo forse dichiarare:

set File = upload.files("file1")

e quindi fare un ciclo if...end if del tipo:

if file.maxsize (...o qualcosa del genere...) > 50000 then

end if ?

Grazie di nuovo

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    50000 credo siano byte non kb... quindi per sapere i kb devi dividere per 1024.
    Leggi la documentazione del software.

Roby

Permessi di invio