Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

differenze box-model IE/Firefox

chi mi puo spiegare come mai il "float" si comporta in modo diverso tra IE7 e Firefox ?
    vi allego un esempio elementare http://www.itinerarialpinistici.com/test/prova.htm
    Michele

Ho provado modificando il codice sorgende cosi:
    codice:
    <html>
    <head>
     <title>Statistiche</title>
    </head>

<body>
     <div style="width:975px;"> 
      <div style="width: 410px; background-color:Aqua; border:1px solid  black;">
        <div id="menu" style="position:absolute;width:160px; float:left;  background-color:Lime;">
          ciao
        </div> 
      caricamento della mappa in corso...
      </div>          
     </div>       
    </body>
    </html>
    Ora si vedi, sia con firefox che con IE allo stesso modo, cmq ho inserito il div che tu avivi messo sopra all'interno del primo div.

Ho anche messo la proprietà position a absolute in modo che il div appare sopra al div contenitore, ma se vuoi puoi anche levarlo

P.S.: lo visualizzava cosi perche gli avevi detto di visualizzare il div a sinistra dell'elemento body. cmq non tutti i browser visualizzano allo stesso modo

ti ringrazio della risposta ma non hai risolto il problema;
    il testo "caricamente delle mappe in corso" deve essere dentro un DIV e deve essere posizionato alla destra del DIV "ciao", questo dovrebbe essere l'effetto del FLOAT
    Michele

Prova a mettere al div, con scritto "Caricamento pagina...", la proprieta float impostate a left

Cmq scusa ma avevo capito che il div con la scritta ciao doveva essere un div che aumentava segondo il caricamento della pagina.

Funziona,
    Grazie 1000
    Michele

Permessi di invio