Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Disabilitare l'apertura di una select

Salve a tutti ho fatto una ricerca inerente l'apertura del post ma non ho trovato nulla, l'unica cosa che ho trovato e che mi è tornato cmq utile si trova in questo post > http://forum.html.it/forum/showthrea...2#post12751252
    Nel ripetermi, questo post mi è tornato utile per disabilitare una SELECT della quale avevo bisogno, ora però vorrei sapere se esiste anche il modo per disabilitarne l'apertura in maniera di non far vedere l'elenco delle categorie nel mio caso, ma solo quella a video richiamata.
    Premetto che richiamo le categorie da un record (data-base) con codice asp
    <option disabled="disabled" value="<%=(categorie.Fields.Item("IDCat").Value)%> " <%If (Not isNull((azienda.Fields.Item("Categoria").Value))) Then If (CStr(categorie.Fields.Item("IDCat").Value) = CStr((azienda.Fields.Item("Categoria").Value))) Then Response.Write("selected=""selected""") : Response.Write("")%>
    ><%=(categorie.Fields.Item("NomeCat").Value)%>

Grazie saluti a tutti saluti

ciao,
    cerca di postare il codice negli appositi tag così sarà + comprensibile a tutti noi.
    questa - dove hai postato - è l'area relativa a XHTMLe HTML quindi se parli di codice asp dovresti postare altrove.

Ritornando al tuo problema, hai per forza bisogno di una select inibita? Hai valutato un campo di testo disabilitato?

re

mmm
    No non l'ho considerato grazie.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    disabilita la select, non la option

Re - RobinHoood

Giusto mi sa che mi ero sbagliato un'attimo, cmq risolto grazieeeeeeeeeeee.

<select disabled="disabled" name="settore" id="settore" onchange="Richiesta('subcatsel.asp?cat='+this.valu e,'sub','sub');">

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    non voglio entrare in merito a tutto il progetto..
    ma in questo caso potresti anche tralasciare l'onchange
    se non comporta complesse e sostanzialmente inutili modifiche allo script ASP

Permessi di invio