Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71

Hard Disk_Si sono rotti? O è solo questione di partizioni?

Dopo la rottura di una porta USB e da una scintilla che uscì da essa, il pc ha cominciato a bloccarsi e a far uscire schermate blu. Mi si sono rotti 5 Hard disk, una tastiera e un mouse.

Adesso, quando collego l’hard Disk tramite USB con altri computer succede quello che segue:

- L’hard disk viene rilevato, ma non vengono rilevate le partizioni create
    - Quando entri nelle proprietà senza che l’hard disk ha 0 byte occupati e 0 byte disponibili
    - Quando cerco di entrare nell’hard disk mi esce il messaggio: “il disco nell’unità x non è formattato. Formattare disco?

- Ora… questi dati sono di un valore spropositato… devo salvarli. Qualche consiglio?
    - E’ possibile che abbia sbagliato qualcosa nel creare le partizioni? Secondo un amico che assembla i pc può essere.

Utente di HTML.it
    Se l'hardware viene riconosciuto potrebbe essere solo problema di partizioni. Prova a recuperare i file con un programma specifico tipo easy recovery o file scavenger prima di riformattare.ciao

Se è un problema di partizioni, come mai è successo queto? Come è possibile evitarlo in futuo?

Utente di HTML.it
    a me è capitato con riavvii improvvisi del computer o salto della corrente elettrica, su pendrive o hard disk usb, ma ho sempre recuperato tutto

Utente di HTML.it
    Perché creare un altro thread se è già aperto questo dello stesso argomento?

Re: Hard Disk_Si sono rotti? O è solo questione di partizioni?

Originariamente inviato da Selia09
    - Ora… questi dati sono di un valore spropositato… devo salvarli. Qualche consiglio?
    Se sono dati che contano davvero tanto rivolgiti ad un centro apposito, è facile che te li recuperino.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

- Se vado in un centro assistenza è scontato che tratti il recupero di dati in maniera più efficiente di quanto non si possa fare chiedendo nei forum?

- Ho provato a recuperare i dati con recover my files ma, dopo 3 ore... ha trovato solo immagini e file di testo. Quasi su tutti c'è la scritta corrupt file. Nell’hard disk c’era tanta altra roba, video, programmi ecc…

- Andando nelle “gestione disco” di Windows con Start-->Esegui-->diskmgmt.msc mi dice cheuna parte dell’hard disk è integra ( 120 Gb ) e una parte non allocata (570Gb)… questo è l’hard disk senza sistema operativo. Con l’altro hard disk, quello con sistema operativo, fa la stessa cosa.

P.s. Credevo che questo thread, dato che riguarda prettamente il recupero di hard disk e dati al suo interno, voleva un thread a parte.

- Se vado in un centro assistenza è scontato che tratti il recupero di dati in maniera più efficiente di quanto non si possa fare chiedendo nei forum?
    Sì, a patto che tu vada in un centro di assistenza specializzato nel recupero dati da hard disk, e non in un
    generico centro di assistenza per PC. Tali centri hanno i mezzi (non solo software) per recuperare i dati anche da HD danneggiati fisicamente.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ci sono novità... il problema sembra essere nelle partizioni...

Ecco cosa è successo: ho due hardisk, uno per i dati partizionato in due: un volume per i dati e l’altro per i file temporanei di eMule, l’altro disco lo utilizzo per il sistema operativo ed è anch’esso diviso in 2: un volume per il sistema operativo, l’altro per installare i programmi.

Ho prima diviso sia l’hardisk senza sistema operativo che quello con sistema operativo in 2 partizioni sudette. In seguito dovevo formattare, ma il programma di installazione di windows Xp non leggeva le due partizioni del disco con sistema operativo (quello senza sistema operativo lo stacco per evitare di sbagliare). Quindi ho formattato credendo che eliminasse anche la partizione non vista. Poi ho partizionato nuovamente l’hardisk in due, dopo questo passaggio, o al primo o al secondo riavvio, non potevo entrare più in windows e i dischi quando collegati ad un secondo o terzo pc non venivano letti. Non capisco perché non viene letto neanche l’altro .

Quando collego l’hard Disk tramite USB con altri computer succede quello che segue:
    - Gli hard disk vengono rilevati, ma non vengono rilevate le partizioni create.
    - Quando entro nelle proprietà segna che l’hard disk ha 0 byte occupati e 0 byte disponibili
    - Quando cerco di entrare nell’hard disk mi esce il messaggio: “il disco nell’unità x non è formattato. Formattare disco?

- Un amico mi ha fatto recuperare gli importantissimi dati dell’hardisk senza sistema operativo, con PTDD partition table e con la funzione chkdsk X: /F (dove x sta per il volume o partizione) su start  esegui.
    - Adesso lo stesso sistema non funziona con l'altro disco, una volta usato PTDD il chkdsk x: /F funziona solo per una partizione. Qualche consiglio?

Riguardo l’hard disk senza sistema operativo:
    1) Se non aveva un sistema operativo, ma ho semplicemente partizionato. Come ha fatto ad incasinarsi il file system?
    2) C'erano già dei dati al suo interno prima che iniziassi a partizionare, può essere stata questa la causa?
    3) Cerco di copiare una cartella, ma mi esce un avviso di errore: “impossibile copiare File:” stranamente l’avvisofinisce con i due punti ma non specifica nulla. Può essere che è per la quantità di file al suo interno? (circa 600 Giga).

Riguardo l’hard disk con sistema operativo.
    2.1) Installare i programmi in un volume con sistema operativo assente può causare casini?

2.2) Perché il programma di installazione di windows Xp non leggeva le due partizioni?

Riguardo entrambi i dischi:
    - Mi sembra strano che tutti e due gli hard disk non li abbia riconosciuti contemporaneamente. Questo vuol dire che c’è una concausa per entrambi i dischi. Forse può essere per la scheda madre che ha le porte usb fritte? O amgari per l’alimentatore?

Sapete dirmi come fare a ripristinare l'hardisk e farlo ripartire da 0?

Permessi di invio