Salve a tutti,
sto creando un sito con contenuti dinamici e sto affrontando il problema delle animazioni e dei precaricamenti.

Per quanto riguarda le animazioni, si tratta di roba molto semplice, perchč il sito ha un taglio molto professionale(beh, ci sto provando): come menł di navigazione ho delle semplici parole (biografia, prodotti, ecc. ecc.) che devono diventare arancioni al mouseover e tornare nere al mouseout.
Desidero che questo cambio di colore sia molto "gentile", in fading, insomma, niente hover brutale e sto vagliano alcuni framework d'animazione per il javascript.
Ho provato $fx che č semplice, ma il colore mi sa che non lo tratta: ho pure provato a contattare il creatore (si, anche Dio) per chiedergli numi, ma ancora nessuna risposta.
Avete consigli da darmi su come far cambiare colore ad una semplice scritta?
Qualche framework adatto allo scopo?

Il secondo dubbio che ho riguarda i caricamenti di immagini e pagine all'interno dei div che ho creato.
Volevo sapere se fosse possibile far apparire delle gif (animazioni di precaricamento) che spariscono/appaiono quando la pagina/immagine č stata caricata/si deve caricare nel div da me indicato (tutti i contenuti del sito sono distribuiti su tre frame affiancati e cambiano in base al contesto), giusto per far vedere all'utente che il sito sta "lavorando" e non č morto (come me).

Grazie per ogni utile informazione vorrete condividere.
Michele