Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

CMS per utilizzo professionale

ciao ragazzi,
    sono un programmatore 20enne che lavora per una piccola azienda informatica e volevo chiedervi una consulenza su l'utilizzo di un CMS. Tuttora abbiamo un nostro portale da oltre 4000 pagine che sarebbe una guida turistica sportiva, con curiosità su ogni regione italiana e su molti sport.. Per ora stiamo utilizzando un CMS a pagamento che è WEBHAT non so se lo conoscete, però non ci stiamo trovando bene, abbiamo poca possibilita di personalizzazione, ed ha problemi con un quantitativo di pagine alto come il nostro.. Vorremo un cms che utilizzi PHP che ci permetta la massima personalizzazione e che sia veloce con molte pagine, magari qualcosa che sia proprio nostro che possiamo installare sui nostri server e non che serve sui loro... Voi conoscete un CMS professionale con queste caratteristiche e sapete dirmi a grandi linee un costo? Vi ringrazio a tutti per l'aiuto..

ce ne son diversi gratuiti e open source... Drupal, Joomla...

Utente di HTML.it
    innanzi tutto grazie per la risposta, lo so ce ne sono molti di gratuiti, ma sarebbe meglio qualcosa a pagamento così almeno abbiamo una assistenza o comunque qualche punto di riferimento in caso di problemi, e comunque qualcosa di ormai ben testato che funzioni bene, che non ci costringa a rifare un'ennesima volta tutto il portale..

il mondo dei CMS è un mondo complicato e difficile: il "pagare", disgraziatamente, non significa molto

andate a fare una spesa consistente, dato che volete l'assistenza, con il rischio di ritrovarsi pure peggio di prima, con la macchina collassata di richieste, e non potete dire più di tanto perché non avete idea di come lavori e poi magari se ne escono con un "il vostro server è troppo carico dovete upgradarlo"

il mio consiglio, se vuoi performance, è testare CMS come Drupal, Textpattern, Typolight e simili